home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.747.808 visualizzazioni ]
28/02/2012 12.45.09 - Articolo letto 5513 volte

Profonde buche nelle strade di Matera

Buca in via Annibale Maria di Francia Buca in via Annibale Maria di Francia
Asfalto irregolare in viale Italia Asfalto irregolare in viale Italia
Asfalto irregolare in viale Italia Asfalto irregolare in viale Italia
Media voti: Profonde buche nelle strade di Matera - Voti: 0
La deformazione del manto stradale mette a rischio la sicurezza dei guidatori
di GIANNI CELLURA
Matera Mediocre lo stato del manto stradale in città, o almeno, questo è quello che risulta dopo un giro per le strade più trafficate di Matera. Pare che a seguito delle abbondanti nevicate di qualche giorno fà e dell'uso delle catene da neve, lo stato delle strade sia peggiorato; moltissime le buche e i punti in cui l'asfalto si è sgretolato rendendo la circolazione stradale assimilabile a uno slalom cittadino. Molti guidatori infatti, per evitare di danneggiare la propria autovettura, sono costretti a scansare le buche pur procedendo a una velocità media di 20 / 30 km orari. Nelle ultime ore, alcune delle buche più profonde, pare siano state coperte con uno strato di bitume che permette così di tamponare le criticità, ma in alcune vie, come in viale Italia o in via Annibale Maria di Francia, per citarne alcune, sono ancora presenti delle zone pericolose e punti in cui, anche a seguito di lavori, ci sono strati e strati di asfalto che rendono il manto deforme e pezzato.
Con l'arrivo della stagione primaverile aumenterà la circolazione di moto e scooter; per questa occasione sarebbe opportuno rifare completamente l'asfalto per scongiurare i rischi legati alla sicurezza stradale dei centauri materani.

Gianni Cellura





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi