home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.853.863 visualizzazioni ]
28/02/2012 9.53.07 - Articolo letto 3262 volte

Consulenze lucane: errore trascrizione ha portato a dato abnorme CorteConti

Euro Euro
Media voti: Consulenze lucane: errore trascrizione ha portato a dato abnorme CorteConti - Voti: 0
Una cifra battuta in più aveva portato una condanna a diventare milionaria
Basilicata In merito alle notizie diffuse oggi da alcune testate circa presunti sprechi che sarebbero stati accertati dalla Corte dei Conti per incarichi e consulenze in Basilicata con condanne per 1.657.349 euro, si precisa che si tratta di un dato errato a causa di un errore di trascrizione e che, comunque, nessuna delle condanne riguarda la Regione Basilicata.
In realtà il malinteso nasce dall’unica sentenza di condanna per incarichi relativi alla ricostruzione del dopo terremoto che nella relazione veniva indicata con un importo di 1.246.336 euro, mentre in realtà, come risulta dalla sentenza stessa (la sentenza 59/2011) ha previsto condanne per 124.336 euro. Insomma, nei passaggi di dati è scappata una cifra in più facendo venir fuori un dato abnorme che i mezzi di informazione hanno legittimamente riportato.
Per il resto, appare opportuno precisare che comunque nessuna condanna riguarda l’ente Regione Basilicata, mentre una sola di queste riguarda un ente sub-regionale, per un importo inferiore ai 2mila euro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi