home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.213.108 visualizzazioni ]
25/02/2012 17.14.35 - Articolo letto 3397 volte

Discarica abusiva in via Commercio

Discarica abusiva in via Commercio Discarica abusiva in via Commercio
Media voti: Discarica abusiva in via Commercio - Voti: 0
In un parcheggio situato nella zona PAIP 2
Matera Negli ultimi giorni, presso la segreteria cittadina di Futuro e Libertà, sono arrivate diverse segnalazioni circa l’abbandono di rifiuti di ogni genere nei pressi del parcheggio situato in via del Commercio. I cittadini ci hanno riferito che in più occasioni avevano lamentato a chi di dovere la situazione di forte degrado ed abbandono dell’area limitrofa alle proprie attività commerciali ed artigianali. I consiglieri Comunali Toto e Manuello recatisi sul posto hanno riscontrato le reali condizioni dell’area, area situata nel PAIP 2, ed hanno documentato, attraverso alcune foto scattate sul posto, quella che è una vera e propria discarica abusiva in cui sono stati abbandonati numerosi  rifiuti di dubbia natura e provenienza.. Quella rilevata è una situazione non più tollerabile che costringe la intera città a vivere una situazione degradante e offensiva. Quelle delle discariche abusive, perché tali bisogna chiamarle, rappresentano un problema che interessa, a macchia di leopardo, la collettività materana e che vede, spesso, l’amministrazione cittadina inerte nonostante le ripetute segnalazioni dei solerti cittadini. L’abbandono selvaggio dei rifiuti diviene segno di grande inciviltà e che, in quanto tale, deve essere adeguatamente sanzionato. Ci chiediamo come sia possibile che l’Amministrazione non riesca a prevenire il fenomeno e a individuare i responsabili al fine di adottare nei loro confronti le giuste sanzioni. Tale inerzia, costringe l’intera città a subire la pericolosa e insalubre presenza dei rifiuti per diversi giorni, meglio sarebbe dire per intere settimane, prima che qualcuno vada a rimuoverli. Al nostro caro Sindaco diciamo che tutto ciò oltre a non essere più tollerabile non deve essere più consentito, pertanto non possiamo fare altro che rivolgere a Lui, primo tra i cittadini, l’invito a ripristinare urgentemente le normali condizioni di pulizia e di decoro dell’intera città e a creare le condizioni utili alla individuazione e alla punizione dei responsabili.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi