home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.595.015 visualizzazioni ]
25/02/2012 17.09.31 - Articolo letto 3601 volte

BAWER: PESANO LE CATTIVE CONDIZIONI FISICHE

Bawer festeggia con tifosi Bawer festeggia con tifosi
Media voti: BAWER: PESANO LE CATTIVE CONDIZIONI FISICHE - Voti: 0
Ponticiello: “Sconfitta che brucia. Guardiamo immediatamente ad Anagni”
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA deve guardare oltre e trasformare la rabbia del momento in una prestazione vincente e convincete domenica in quel di Anagni. Coach Ciccio Ponticiello e la sua squadra sono convinti di poter andare oltre le tante difficoltà che, in questo momento della stagione, stanno facendo la differenza. Un periodo nel quale, giocare ogni tre giorni, toglie spazio e tempo per provare a recuperare giocatori dagli acciacchi e ristabilire una condizione fisica generale migliore rispetto a quanto fatto vedere nel finale di Bari e contro Latina nell’ultima uscita.
Nel match contro i pontini, infatti, coach Ponticiello ha dovuto fare a meno, per l’intero arco dell’incontro, di Vico e Tardito, entrambi infortunati e ha dovuto gestire Lagioia e Aprea febbricitanti. Un calvario che continua, nonostante la gara sia scivolata via bene sino quasi al termine del terzo quarto, quando c’è stata un’involuzione pericolosa dei biancazzurri. Ma, intanto, c’è già in procinto un nuovo, fondamentale, incontro di campionato bisogna concentrarsi ulteriormente su questo appuntamento.
IL POST-PARTITA NELLE PAROLE DI CICCIO PONTICIELLO – “E’ una sconfitta che brucia maledettamente per il modo in cui è maturata, per la rabbia che ha prodotto. Ci siamo trovati ad affrontare una condizione di emergenza anche più grave di quella che avevamo immaginato alla vigilia. Lagioia ed Aprea erano in campo malgrado l’influenza, Vico e Tardito non disponibili. Entrambi hanno provato, invano, nel riscaldamento, il primo ha addirittura rimediato un danno ulteriore da questo test. Eppure, malgrado tutto, avevamo il match in pugno e ce lo siamo stupidamente fatto scappare di mano. Fin quando abbiamo avuto la forza e la lucidità per portare a compimento il piano partita, eravamo anche al + 10. Abbiamo pagato carissimo 3’ di follia offensiva e difensiva a fine terzo quarto, lì abbiamo dilapidato il vantaggio. E’ stato in quel frangente che abbiamo consentito a Latina di rientrare in partita e fatto in modo che i pontini potessero poi far pesare, negli ultimi 10’, la maggiore freschezza e il vantaggio di poter disporre dell’intero organico”.
IL PUNTO DI VISTA TATTICO – “Il match con Anagni, in ogni caso, anche se avessimo vinto con Latina, sarebbe stato un confronto estremamente importante. Lo affronteremo con la rabbia accumulata sia nel confronto di giovedì, che quella che abbiamo dovuto digerire all’andata. Vogliamo vincere. Infortuni, condizioni fisiche e tutto ciò che prescinde dalle cose che vanno fatte per vincere ad Anagni, non sono al centro della nostra attenzione. E’ il momento di raccogliere ogni energia, anche la più recondita, e farla pesare in campo”.
 
IL BOLLETTINO MEDICO – A seguito delle dovute valutazioni strumentali, il medico sociale, dottor Paolo Vizziello ha commentato la situazione clinica dei due assenti di ieri, nella gara contro Latina al PalaSassi: “Luca Tardito appare in miglioramento. Il fastidio riscontrato non insiste più sull’inserzione della fascia plantare, ma si è spostato. Per quel che riguarda Sebastian Vico, invece, si è riscontrata un’elongazione del gemello interno, avvertita con una fitta nel corso del riscaldamento. Per lui si tratta di un risentimento muscolare”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi