home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.271.918 visualizzazioni ]
23/02/2012 15.35.58 - Articolo letto 3459 volte

UN TRIANGOLARE DI CALCIO TRA I RIFUGIATI DEL C.A.R.A DI MATERA

Calcio Calcio
Media voti: UN TRIANGOLARE DI CALCIO TRA I RIFUGIATI DEL C.A.R.A DI MATERA - Voti: 0
Si svolgerà domani al borgo La Martella
Matera Un triangolare di calcio a 5 tra i rifugiati ospiti del centro C.a.r.a di Matera, gestito dal Consorzio  La Città Essenziale, e gli operatori della struttura ospitante. L’iniziativa sportiva nata per regalare ai rifugiati ospiti in città da alcuni mesi un momento di svago nel segno dello sport, avrà luogo domani venerdì 24 febbraio presso i campetti di calcio del borgo La Martella, messi a disposizione per l’occasione dall’associazione “La Martella Onlus”. Il torneo che si svolgerà nel corso dell’intera mattinata avrà inizio alle ore 9 e 30. Tre le squadre che si sfideranno in partite dalla durata di 45 minuti: due formate dai ragazzi ospitati nel centro di accoglienza per richiedenti asilo situato nella zona industriale de La Martella e l’altra formata dagli operatori che giornalmente li assistono. L’iniziativa è stata organizzata dagli operatori del centro e dall’equipe della cooperativa Medicoop che gestisce operativamente la struttura di Matera. “E’ un’esperienza che vorremmo ripetere allargando il torneo ad altre squadre materane -commentano gli operatori Giuseppe Di Donato Daniele Persia che hanno curato l’organizzazione dell’evento- in modo da moltiplicare le occasioni di integrazione dei rifugiati in nome dello sport”. Durante gli incontri sarà presente anche un’equipe medico-infermieristica. La premiazione avverrà sempre nella mattinata di domani alla fine del triangolare.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi