home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.836.474 visualizzazioni ]
22/02/2012 19.13.50 - Articolo letto 2963 volte

Replica di Matera Cambia al Presidente Stella

Matera Cambia (foto Martemix) Matera Cambia (foto Martemix)
Media voti: Replica di Matera Cambia al Presidente Stella - Voti: 0
Per un confronto politico aperto, propositivo e sincero nell’interesse del territorio
Matera "In riferimento al comunicato stampa - riporta la nota di Matera Cambia - diffuso dal presidente della Provincia di Matera, Stella, Matera Cambia dichiara di essere perfettamente d'accordo con il presidente Stella quando dichiara che "il confronto è l’anima della democrazia quando utilizzato con onestà e rispetto".
Se infatti Stella avesse avuto la pazienza di leggere integralmente il nostro ultimo comunicato stampa ed i precedenti sul sito www.materacambia.it, avrebbe scoperto che Matera Cambia, contraria allo sperpero dei fondi Pisus per la realizzazione di un inutile allungamento della ferrovia a prescindere dalla realizzazione della cosidetta tangenziale, vuole rimettere alla cittadinanza, tramite referendum consultivo, la scelta se desitinare o meno i quasi 9 milioni di euro dei fondi PIsus ad un prolungamento della attuale linea ferroviaria FAL che, ad avviso di Matera Cambia, non serve alla città nè tantomeno ai suoi cittadini attuali e futuri. Chiediamo quindi al presidente Stella di impegnarsi, per il tramite dei suoi consiglieri, per sollecitare il Comune di Matera ed il Consiglio Comunale di Matera ad approvare entro il più breve tempo possibile (entro e non oltre un mese) i regolamenti comunali previsti dallo Statuto comunale per poter promuovere il referendum consultivo con il quale chiedere direttamente ai cittadini come vogliono impiegare il tesoretto dei Pisus.
Solo in tal modo, ridando lo scettro e la sovranità ai cittadini su questioni di così grande importanza per il futuro di Matera, Stella fugherebbe, per quanto lo riguarda, qualsiasi ombra di quel "feudalesimo" che connota i rapporti tra la classe politica materana ed il
Re potentino "De Filippo" e la gestione della cosa pubblica."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi