home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.820.319 visualizzazioni ]
17/06/2009 21.25.28 - Articolo letto 6734 volte

BILANCIO PIU’ CHE POSITIVO PER LA MANIFESTAZIONE -RUGBYAMO

BILANCIO PIU´ CHE POSITIVO PER LA MANIFESTAZIONE -RUGBYAMO BILANCIO PIU´ CHE POSITIVO PER LA MANIFESTAZIONE -RUGBYAMO
Stadio XXI Settembre - Matera Stadio XXI Settembre - Matera
Stadio XXI Settembre - Matera Stadio XXI Settembre - Matera
Media voti: BILANCIO PIU’ CHE POSITIVO PER LA MANIFESTAZIONE -RUGBYAMO - Voti: 0
Sono stati più di un centinaio i bambini e i ragazzi
di GIUSEPPE PECORA
Matera

Bilancio più che positivo per la manifestazione “RUGBYAMO 2009”, disputatasi ieri presso lo stadio comunale “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera. Sono stati più di un centinaio i bambini e i ragazzi, anche di sesso femminile, tra i 6 e i 15 anni, che sono scesi in campo per avvicinarsi alla disciplina nelle ore pomeridiane. Uno spettacolo unico, con il terreno di gioco “invaso” dalle famiglie, che ha divertito i partecipanti ed ha permesso anche ai genitori di conoscere meglio uno sport che solo apparentemente può essere considerato “violento”.
In serata, un nutrito pubblico, 500 persone circa, hanno assistito a due match-esibizione. Affluenza inattesa, infatti, c’è stata anche da parte delle società invitate dallo staff materano. Ragazzi giunti da Potenza, Putignano, Monopoli e Trani hanno permesso la creazione di 3 squadre miste che hanno dato vita a due match esibizione della durata di 20 minuti ciascuno. Nel primo incontro I Briganti Lucani hanno battuto il Rugby Matera per 15 a 7. Nel secondo, ancora il Rugby Matera ha pareggiato per 0 a 0 con il Rugby Trani.
A seguire, atleti e pubblico insieme hanno festeggiato nel corso del tradizionale “terzo tempo”.
Grande soddisfazione dunque per l'A.S. Rugby Matera, conscia di aver avviato in città un percorso che è solo all’inizio del proprio cammino, con la speranza di poter replicare presto  un evento che, gratuitamente, ha offerto divertimento e mostrato al grande pubblico i sani valori di questa disciplina.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi