home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.033.962 visualizzazioni ]
21/02/2012 14.17.25 - Articolo letto 3831 volte

INVESTIGATORI A LEZIONE DI TECNOLOGIA CIBERNETICA

lezione di tecnologia cibernetica lezione di tecnologia cibernetica
Media voti: INVESTIGATORI A LEZIONE DI TECNOLOGIA CIBERNETICA - Voti: 0
Viva attenzione degli investigatori di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza e Corpo Forestale dello Stato
Matera La lotta tra forze dell’ordine e criminali prosegue incessante sempre più sul piano delle nuove tecnologie della comunicazione.
Perciò la Polizia di Stato e le altre forze dell’ordine devono preparare il proprio personale ad affrontare adeguatamente le sfide tecnologiche lanciate dalla criminalità.
Così stamattina, nel Comando della Polizia Stradale di Matera, si è svolto un’interessante attività di aggiornamento professionale dedicata al cd “cyber crime investigation”.
La conferenza, svoltasi alla presenza del Procuratore Capo Celestina Gravina e del Questore Gianfranco Bernabei, è stata tenuta dal ricercatore del CNR prof. Maurizio Aiello.
L’incontro, che ha riscosso la viva attenzione degli investigatori di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza e Corpo Forestale dello Stato, è stato incentrato sulle nuove tecniche investigative nell’ambito delle tecnologie in uso attraverso la connessione Internet, come quelle che consentono le conversazioni on line.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi