home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.352.029 visualizzazioni ]
20/02/2012 21.15.46 - Articolo letto 5018 volte

Carnevale a Cavallo 2012, ottimi riscontri

Carnevale a Cavallo 2012 Carnevale a Cavallo 2012
Carnevale a Cavallo 2012 Carnevale a Cavallo 2012
Media voti: Carnevale a Cavallo 2012, ottimi riscontri - Voti: 0
Una giocosa mattinata conclusa sotto una cascata di coriandoli
Matera Il giorno 19 febbraio 2012 alle ore 10.00 presso la chiesa San Paolo di Villalongo si è riunito il corteo carnevalesco per sfilare tra le vie cittadine di Via Nazionale, Via Annunziatella, Via XX Settembre con arrivo in Piazza Vittorio Veneto, dove la festa continuava sotto lo sguardo di tanti protagonisti e di passanti che hanno assistito alla sfilata dei cavalieri e delle maschere con l’animazione dei clown, di Minni e Topolino, del gruppo folcloristico dei “Cantori Materani” e di tanti gruppi spontanei che hanno partecipato attivamente all’iniziativa divertendosi in una camminata  di goliardica e giocosa soleggiata  mattinata conclusa sotto una cascata di coriandoli, biscotti e dolciumi per tutti i protagonisti e non, oltre alla possibilità di scattare foto su un traino allegorico o in sella ai cavalli ornati a tema.
L’iniziativa del carnevale a cavallo è stata organizzata dalle associazioni “Il Vento Barocco”, “Cambiamo” e dal Centro Benessere Light.
Hanno partecipato 25 Cavalieri, spiega Nunzio Morellipresidente della ASD il Vento Barocco,, che grazie alla loro abilità di domatori ed  amanti incondizionati dei propri cavalli, con costumi a maschera hanno espresso attraverso la sfilata carnascialesca, il loro coraggio, la loro abilità e la loro maestria divertendosi e facendo divertire piccoli e grandi.
La partecipazione di tutta questa gente –spiega Angelo Rubinoconsigliere comunale, promotore dell’evento -, ci ha fatto piacere e onore perché vuol dire che molte persone, in una città candidata a capitale della cultura 2019, dove non c’è una tradizione carnevalesca, senta il bisogno di creare e partecipare ad eventi culturali e sportivi al solo scopo di garantire movimento,  benessere fisico e sano divertimento.
Un ringraziamento va a tutti i cavalieri, alle associazioni sportive che hanno sposato questa iniziativa tra cui l’oasi del sorriso, AIAS, pianeta volley, dinamic center, play life,   a tutti gli sponsor e al patrocinio del comune e della provincia di Matera e allo staff organizzativo: Valeria Agatiello, Emanuele Eletti, Luciano Nacci, Adorante Giuseppe, Eus Rubino, Madio Vincenzo, Diana Viti,Cristian Vizziello, Roberto Andrulli, Gabriele Di Lecce, Brunella Castelli, Giampiero Colonna, Mariana Acito, Mariangela Tantone, Francesco Scoditti, Michelangelo Losito e tanti volontari che hanno arricchito e animato alla grande  risposta che la città di Matera ha dato all’iniziativa.
Non ci resta che assicurare al popolo materano un proseguo di questa iniziativa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi