home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.699.461 visualizzazioni ]
20/02/2012 15.20.35 - Articolo letto 3598 volte

Firmato accordo su sgravi contributivi e detassazione del lavoro straordinario

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: Firmato accordo su sgravi contributivi e detassazione del lavoro straordinario - Voti: 0
Lo rendono noto Confartigianato/Cna
Basilicata L’intesa, siglata il 25 gennaio 2012 dalla Confartigianato e dalla Cna regionali con Cgil, Cisl e Uil di Basilicata   determina disposizioni in materia di tassazione e sgravio contributivo con riferimento alle somme erogate ai lavoratori dipendenti del settore privato per l’anno 2012.
L’intesa determina disposizioni in materia di tassazione e sgravio contributivo con riferimento alle somme erogate ai lavoratori dipendenti del settore privato per l’anno 2012. Le parti hanno convenuto che gli adempimenti in questione sono riconducibili ad incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa, in relazione a risultati riferibili all’andamento economico o agli utili dell’impresa o ad ogni altro elemento rilevante ai fini del miglioramento della competitività aziendale.
I datori di lavoro operanti nella Regione Basilicata , pertanto, applicheranno le suddette agevolazioni ai suddetti istituti, così come disciplinati nei contratti collettivi nazionali di lavoro applicati in azienda, come, a titolo esemplificativo, il trattamento economico per il lavoro straordinario, supplementare, lavoro a turno, lavoro domenicale ordinario, festivo, notturno, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa applicabile e dalle indicazioni ministeriali e dell’Agenzia delle entrate, considerando quanto già avvenuto negli anni 2009, 2010, 2011.L'intesa prevede , inoltre, che i datori di lavoro potranno applicare le agevolazioni richiamate a tutti i loro dipendenti anche se occupati presso sedi o unità produttive situate fuori dal territorio in cui ha sede legale l’azienda.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi