home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.993.579 visualizzazioni ]
20/02/2012 15.14.46 - Articolo letto 3747 volte

DETENEVANO 60 GRAMMI DI HASHISH IN MACCHINA

Carabinieri Carabinieri
Media voti: DETENEVANO 60 GRAMMI DI HASHISH IN MACCHINA - Voti: 0
4 GIOVANI DENUNCIATI
Matera e provincia Quattro giovani residenti a Montalbano Jonico (MT), di età comprese tra 22 e 31 anni, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto di coltelli di genere vietato nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il consumo e lo spaccio di droghe nella provincia, specie durante i fine settimana, svolto dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Matera. I militari dell’Arma, ad un posto di controllo sulla S.S. 7, dopo aver fermato la vettura a bordo della quale viaggiavano i giovani, nel procedere alle consuete verifiche si sono insospettiti dell’atteggiamento nervoso dei quattro, decidendo pertanto di procedere ad una ispezione del veicolo. L’esito ha consentito di rinvenire all’interno dell’abitacolo un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 23, con lama di cm. 10,5 ed un pugnale della lunghezza di cm. 21,5 con lama di cm. 11,5, armi bianche di genere vietato, portate e detenute illegalmente. Ma l’ispezione veicolare ha altresì permesso di rinvenire un pezzo di cellophane con residui di sostanza stupefacente e, pertanto, i Carabinieri operanti hanno deciso di approfondire il controllo con perquisizione personale e veicolare: è stato così rinvenuto sotto al sedile un pezzo di hashish, delle dimensioni di un pacchetto di sigarette, dal peso di circa 60 grammi, del quale i quattro avevano anche tentato maldestramente di disfarsi. I quattro giovani, tutti incensurati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Un fine settimana, quello appena trascorso, che come si evince dai risultati conseguiti dai Carabinieri ha tristemente confermato il consumo di alcol e droghe ed il pericoloso connubio di questi abusi con il mettersi alla guida causando serio pericolo per la circolazione stradale e l’incolumità di automobilisti terzi.       




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi