home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.612 visualizzazioni ]
19/02/2012 13.05.56 - Articolo letto 4509 volte

Pianeta Volley, “A SCUOLA DI FAIR-PLAY”

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: Pianeta Volley, “A SCUOLA DI FAIR-PLAY” - Voti: 0
Un progetto di attività motorie e sportive
Matera Aula e palestra. Questo binomio vincente caratterizza anche quest’anno l’attività d’insegnamento della scuola primaria statale Marconi di Matera.
Tutte le classi dell’istituto materano sono, infatti, impegnate con il progetto Perseus “A scuola di fair-play”, di attività motorie e sportive.
Per le classi prima e seconda il progetto terminerà con dei saggi di attività motoria, mentre le classi terza, quarta e quinta parteciperanno al torneo Fair-play che prevede una manifestazione conclusiva, nel mese di giugno, presso il Pala Sassi di Matera. In questa occasione gli alunni della Marconi  incontreranno i coetanei delle altre scuole materane che avranno preso parte al progetto.
“Attraverso la pallavolo cerchiamo di mettere in pratica gli insegnamenti che i docenti espongono in classe durante le lezioni, per questa ragione il progetto 'A scuola di fair-play' diventa espressione di un legame forte tra la scuola, intesa come importante momento di insegnamento, e la palestra come divertimento e crescita motoria – ha spiegato il responsabile, Antonio Iacovuzzi.
Il progetto 'A scuola di fair-play'  sta procedendo molto bene. Il nostro obiettivo resta sempre quello di far divertire gli alunni, attraverso lo sport, e insegnare loro il rispetto delle regole, sia in campo quando si gioca, che fuori nella vita quotidiana. I risultati fino ad ora sono molto positivi; i nostri mini atleti stanno manifestando grande entusiasmo e tanta disciplina”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi