Salgono a tre i punti vendita Natuzzi nel paese arabo. Mentre da noi si licenzia.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Ad un anno dall’apertura del primo Natuzzi Store in Arabia Saudita, a Jeddah, il Gruppo Natuzzi continua ad espandersi nel canale retail ed apre un nuovo negozio ad Al Khobar, importante centro commerciale affacciato sul Golfo Persico.
Il Natuzzi Store di Al Khobar è posizionato nella prestigiosa location di Prince Faisal Bin Fahad Street, dove la classica architettura mediorientale incontra il design moderno dell’Occidente. Il negozio è stato interamente realizzato dal Retail Design del Centro Stile Natuzzi, una vera e propria fucina d'idee al cui interno - sotto la guida di Pasquale Natuzzi - operano stilisti, architetti, artigiani. Nei circa 900 metri quadri di superficie espositiva, un’ampia scelta di divani e poltrone in pelle, tessuto e microfibra,oltre alla linea esclusiva di complementi d’arredo. Tutto all’insegna della qualità, dello stile e della ricercatezza rigorosamente Made in Italy.
«Sono orgoglioso dell’apertura del nuovo negozio di Al Khobar», ha dichiarato Pasquale Natuzzi, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Natuzzi. «E’ un nuovo, importante successo per il nostro Gruppo che quest’anno celebra i suoi 50 anni di storia. Una storia fatta di passione ed entusiasmo che ci ha permesso di portare il nostro brand ed il Made in Italy in tutto il mondo. Con questo nuovo negozio, rafforziamo sia la nostra presenza in Arabia Saudita, sia il nostro rapporto trentennale con il partner locale Al Mutlaq. L’Arabia Saudita è uno dei mercati in cui operiamo da più tempo e continua ad essere fondamentale per lo sviluppo dei nostri piani strategici».
Il negozio di Al Khobar si va ad aggiungere al Natuzzi Store di Jeddah e alla Natuzzi Gallery di Riyadh, portando così a tre i punti vendita monomarca attraverso i quali il Gruppo Natuzzi distribuisce i propri prodotti nelle tre più importanti città dell’Arabia Saudita.