home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.052.043 visualizzazioni ]
15/02/2012 9.50.34 - Articolo letto 5820 volte

Grossi disagi per il ghiaccio. Traffico in tilt a Matera

Code in via La Martella (foto Martemix) Code in via La Martella (foto Martemix)
Tir fermo alla rotatoria di via Olivetti (foto Martemix) Tir fermo alla rotatoria di via Olivetti (foto Martemix)
Media voti: Grossi disagi per il ghiaccio. Traffico in tilt a Matera - Voti: 0
Autobus e camion di traverso e lunghe colonne di auto
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' il ghiaccio che si è formato oggi dopo la nevicata di ieri a creare i maggiori disagi in città questa mattina. La temperatura intorno alle ore 8 era di -4 gradi. Il traffico è paralizzato in diverse zone cittadine dove le strade sono impraticabili e si sono formate lunghe code di auto e camion. Le situazioni più critiche si registrano in via La Martella dove un grosso tir è timasto bloccato mentre percorreva la rotatoria nei pressi di via Olivetti e viale italia. Lunghe code anche in via Dante e via Nazionale dove si procede con molta difficoltà. Chiusa via Collodi e la circonvallazione nei pressi di serra venerdì. Chiusa anche via Lazzazera: al suo imbocco un autobus si è intraversato. La polizia sta deviando il traffico. Problemi alla circolazione si registrano anche al quartiere serra Rifusa, in via Rota e nella quasi totalità delle strade interne ai rioni cittadini. Anche in zona sud sono segnalati difficoltà a causa del ghiaccio sulla strada. Ritardi anche di un'ora e mezza sulle linee del trasporto urbano.  Pochi i mezzi spargisale in giro: forse stavolta il Comune non ha tenuto in grande considerazione l'allerta per la neve. Anzi per il ghiaccio.E' curioso infine notare che la pagina Facebook del Comune è un coro unanime di lamentele da parte di studenti che da ieri pomeriggio inneggiavano alla chiusura delle scuole.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




amministrazione comunale incompetente.....
Il 15/02/2012, francocaio ha scritto :
Hanno ragione i leghisti a ridere di noi... del sud. basta guardare quello che è successo  stamattina con un po' di gelo. 
Tutto  questo Grazie alla superficialità ed incompetenza  di quelle "cariche comunali" che dovrebbero garantire servizi e sicurezza ai cittadini .

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi