home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.606.009 visualizzazioni ]
14/02/2012 15.52.49 - Articolo letto 3351 volte

Comune di Matera, passo in avanti del regolamento urbanistico

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Comune di Matera, passo in avanti del regolamento urbanistico - Voti: 0
Appaltati i lavori per la realizzazione delle indagini geognostiche
Matera Appaltati i lavori per la realizzazione delle indagini geognostiche integrative richieste dall'Ufficio geologico regionale e finalizzate alla definizione dell'iter amministrativo del regolamento urbanistico. Lo rende noto l'Assessore all'urbanistica del Comune di Matera, Piero Mazzei che aggiunge: "èun passo indispensabile che lo stesso Ufficio geologico regionale aveva richiesto in sede di apposita conferenza di servizi. Queste indagini consentiranno, a seguito delle rituali analisi di laboratorio sui campioni prelevati, la redazione della perizia geologica integrativa che saràtrasmessa alla Regione contestualmente alle integrazioni richieste dall'Ufficio urbanistico della stessa Regione che provvederàal rilascio del competente parere.
Saràcura dell'Amministrazione Comunale indire, successivamente, la conferenza di pianificazione che rappresenteràil passo prioritario all'iter procedurale che vedràil regolamento urbanistico approdare nella competente Commissione e nel Consiglio Comunale presumibilmente prima della prossima estate.
Pervenire alla conclusione del processo di pianificazione della nostra Cittàa circa due anni dall'insediamento della nuova Giunte Comunale, prosegue l'Assessore, èmotivo di orgoglio e soddisfazione, atteso che l'ter ebbe inizio nel lontano 1989 con l'incarico ai Prof. Nigro e Restucci.
Anche il piano strutturale supereràil suo secondo step, dopo l'approvazione in Consiglio Comunale del quadro conoscitivo avvenuto nel mese di dicembre 2011, la settimana prossima, allorquando il Prof. Properzi, Consulente dell'Amministrazione, presenteràin Giunta il documento preliminare al piano strutturale che come ènoto rappresenta la pianificazione del territorio del nostro Comune.
L'iter procedurale prevede, successivamente, l'apertura VAS e la redazione dei cosiddetti piani operativi per approdare in Consiglio Comunale, sede propria per il dibattito e l'approvazione di rito".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi