home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.263.565 visualizzazioni ]
14/02/2012 15.45.29 - Articolo letto 3844 volte

Ex Nicoletti Salotti, Pittella e Viti incontrano i sindacati

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Ex Nicoletti Salotti, Pittella e Viti incontrano i sindacati - Voti: 0
Non solo il rinnovo della cassa integrazione in deroga ma il rilancio del sito: queste le linee di azione che la Regione sosterrà con il governo
Matera Non basta garantire gli ammortizzatori sociali ai dipendenti dell’ex Nicoletti Salotti, ma è necessario tracciare un percorso per la rioccupazione dei lavoratori nell’ambito della riconversione del sito. Lo hanno sostenuto gli assessori alle Attività produttive Marcello Pittella e alle formazion e lavoro Vincenzo Viti in un incontro tenutosi questa mattina in Regione con le organizzazioni sindacali di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.
Con la riunione è proseguito il confronto sulla vicenda dell’azienda che ha rappresentato una realtà rilevante nell’economia regionale. Per cui negli incontri di domani a Roma presso i ministeri delle Sviluppo economico e del Lavoro non sarà affrontato soltanto il nodo della proroga della cassa integrazione in deroga per i 315 dipendenti della ex Nicoletti, ma sarà avviata una fitta interlocuzione sulle prospettive del sito produttivo materano in vista dell’appuntamento del 15 marzo a Roma. In quella data è previsto un incontro per accelerare la sottoscrizione del Contratto di programma sul mobile imbottito.
Proprio questo strumento, a giudizio degli assessori Pittella e Viti, potrebbe essere la chiave di volta per restituire slancio all’area in crisi e rivitalizzare il sito della ex Nicoletti, su cui si è registrata una manifestazione di interesse da parte di una cordata di imprenditori.
I sindacati hanno avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa degli assessori Pittella e Viti, che hanno immediatamente convocato un incontro per individuare soluzioni in merito alla vicenda del sito produttivo della ex Nicoletti Salotti, e per il metodo di lavoro inaugurato dai due assessori che punta alla sinergia delle risorse per le azioni che richiedono interventi congiunti dei due Dipartimenti.
       



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi