home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.792 visualizzazioni ]
14/02/2012 15.40.00 - Articolo letto 4589 volte

CNA-Fita, neve: gestione deludente e allarmante

Neve a Matera e provincia Neve a Matera e provincia
Media voti: CNA-Fita, neve: gestione deludente e allarmante - Voti: 0
Riflessioni a margine dell'emergenza
Basilicata Una gestione deludente quanto allarmante. Questa in estrema sintesi l’unica riflessione possibile che oggi, la CNA-Fita, si sente di fare a margine di una emergenza neve che si spera stia volgendo al termine. E' questo il commento della Fita Cna Nazionale condiviso in toto dal Presidente Regionale della FITA CNA di Basilicata Giuseppe Stella.
La gestione dell’emergenza, afferma Stella,  è stata deludente perché si è ridotta alle previsioni meteo allineando ad esse l’unica soluzione ritenuta efficace ovvero il blocco dei mezzi pesanti.
Allarmante invece è tutto ciò che da questa decisione deriva: il blocco commerciale del Paese. Non sappiamo se il piano neve sia o meno ricompreso nel piano nazionale della logistica ma da da pensare molto un paese e la sua politica che si riempiono la bocca di logistica dimenticando forse che in Italia, le merci, nonostante documenti, relazioni, piani e contro piani continuano a viaggiare su gomma. Dopo un assurdo blocco dei tir, perpetrato da qualche irresponsabile, constatiamo che il vero blocco è stato fatto a Roma, dal Governo.
I danni li abbiamo subiti noi, conclude Stella,  e ancora di più il paese che continua a rimanere sulla soglia di quell’Europa che i tecnici al Governo dicono di conoscere. Ci auguriamo che almeno questa volta l’esperienza, seppure deludente, possa servire a qualcosa e che il nuovo piano neve possa essere finalmente concordato conle Associazioni dell’autotrasporto che rimangono, volente o nolente, la cinghia di trasmissione del nostro sistema produttivo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi