home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.358 visualizzazioni ]
15/10/2008 19:00:00 - Articolo letto 5696 volte

Attivato servizio di ginecologia nel Distretto Asl4 di Bernalda

Media voti: Attivato servizio  di ginecologia nel Distretto Asl4  di Bernalda - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Sono operative presso gli ambulatori del Distretto sanitario di Bernalda le attività di medicina specialistica territoriale di ginecologia. Il servizio è garantito ogni venerdì, dalle 8 alle 13, presso la sede del Distretto di via Concilio Vaticano II. “ L’attivazione di nuove prestazioni – ha detto il commissario della Asl 4, Domenico Maroscia- è un ulteriore rafforzamento della medicina del territorio, che contribuisce a rafforzare le funzioni dei Distretti e a ridurre costi e disagi per i cittadini nei trasferimenti presso i presidi ospedalieri’’. L’attività costituirà un punto di riferimento per le diverse fasce sociali del comprensorio. “Il servizio -ha detto il direttore del Distretto sanitario di Matera, Vito Cilla – potrà svolgere anche funzioni consultoriali per le problematiche delle diverse fasce sociali. L’attività specialistica avrà,inoltre, un filo diretto con il Dipartimento di ginecologia dell’Ospedale di Matera e questo potrà consentire la soluzione efficace e puntuale della domanda di prestazioni, che potrà venire da quell’area del Metapontino’’.

Matera 15 ottobre 2008

L’addetto stampa
Francesco Martina



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi