home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.016.516 visualizzazioni ]
13/02/2012 19.47.33 - Articolo letto 4591 volte

Festa Maria SS della Bruna 2012: presentazione del bozzetto del carro trionfale

Presentazione bozzetto del Carro Trionfale della Bruna 2009 Presentazione bozzetto del Carro Trionfale della Bruna 2009
Media voti: Festa Maria SS della Bruna 2012:  presentazione del bozzetto del carro trionfale  - Voti: 0
Presso il Salone degli Stemmi dell’Episcopio - Piazza Duomo - Matera
Matera Con la presentazione del bozzetto del Carro trionfale di Maria SS della Bruna 2012, che avverrà Sabato 18 Febbraio p.v. alle ore 12,00 nel Salone degli Stemmi dell’arcivescovado di Matera, si conclude la prima tappa di preparazione alla prossima festa. Come già è noto sarà realizzato il bozzetto presentato dal Gruppo Daddiego. Dispiace rilevare che questa prima fase è stata segnata da difficoltà attribuibili a limiti relativi al metodo di aggiudicazione del bozzetto vincitore del concorso, che richiedono, certo, una ulteriore riflessione. Per far fronte a queste difficoltà, gli artigiani Gruppo Daddiego, Andrea Sansone e Pasquale Nicoletti, sollecitati dal paterno intervento dell’Arcivescovo, hanno accettato di dare un forte segno di innovazione e di vera devozione verso la Protettrice decidendo di collaborare alla realizzazione del manufatto. Apprezzando vivamente la decisione dei suddetti artigiani, si auspica un perfezionamento del metodo di valutazione e di aggiudicazione dei bozzetti che saranno candidati alla realizzazione del carro trionfale per le prossime edizioni.   



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi