home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.297.998 visualizzazioni ]
13/02/2012 17.21.40 - Articolo letto 4338 volte

AVIS, in una settimana 587 unità di sangue

Sacca di sangue per trasfusioni Sacca di sangue per trasfusioni
Media voti: AVIS, in una settimana 587 unità di sangue - Voti: 0
Grande mobilitazione dei lucani
Basilicata "L’Avis Regionale di Basilicata ringrazia tutti i donatori, i Dirigenti, i medici e gli infermieri che si sono prodigati in questa settimana di particolare emergenza a causa delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la nostra Regione. In una sola settimana – dal 6 al 12 febbraio 2012 - sono state fornite 587 unità di sangue dei diversi gruppi al Sistema trasfusionale Regionale che ha potuto, così, garantire il prosieguo delle attività chirurgiche e le terapie emotrasfusionali ai microcitemici e agli ospedalizzati. Le sedi di Tricarico, Matera, Ferrandina, Scanzano Jonico, Potenza, Muro Lucano, Picerno, Avigliano, Ruoti, Atella e Baragiano, le frazioni di Possidente e di Sant’Angelo di Avigliano, pur vivendo condizioni estremamente difficili si sono mobilitate, a volte con mezzi di fortuna, per recarsi a donare presso il Centro Avis di Largo Don Uva, in Potenza.
Un GRAZIE anche all’arma dei Carabinieri di Matera, che si è messa a disposizione per consentirci di espletare le nostre attività di prelievo. Uomini e donne che, nell’assoluto anonimato, hanno compiuto gesti di grande eroismo che va al di là dello stesso senso di appartenenza ad una associazione come la nostra, che pur operando in un territorio così difficile, si è messa a disposizione dell’altro.
Il Sistema di trasporto sangue, grazie ai suoi operatori, ha movimentato il sangue tra i diversi presidi regionali raggiungendo località  precluse anche alle forze dell’ordine e alla Protezione Civile."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi