home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.919 visualizzazioni ]
09/06/2009 18.15.55 - Articolo letto 5887 volte

IL TEMPO INCERTO FRENA RUBINO

IL TEMPO INCERTO FRENA RUBINO IL TEMPO INCERTO FRENA RUBINO
Media voti: IL TEMPO INCERTO FRENA RUBINO - Voti: 0
Il Pilota del Team Mercato dell’Oro aveva la moto tarata per la gara su asfalto asciutto. Ha iniziato a piovere pochi minuti prima della gara
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Prestazione inferiore alle aspettative per il pilota del team Mercato dell’Oro che domenica scorsa ha gareggiato a Vallelunga, per la terza gara del campionato italiano Yamaha R Series. Angelo Raffaele Rubino ha chiuso la gara al diciannovesimo posto dopo essere partito nono in griglia. Ad un weekend di prove degno di nota, ha fatto seguito una gara segnata dal tempo incerto e dalla pioggia, caduta pochi minuti prima del via.

 
Proprio questo evento ha mandato all’aria tutto il lavoro svolto in prova sulle sospensioni della Yzf R1 di Rubino. Infatti durante le prove del weekend la moto era stata preparata per la pista asciutta mentre già da domenica mattina il tempo era incerto fino a quando, poco prima della gara, si è messo a piovere. “Abbiamo montato le gomme da pioggia ma mancavano pochi minuti all’inizio della gara –afferma il pilota- per cui non abbiamo potuto far altro che una sommaria regolazione delle sospensioni. Ovviamente non ci aspettavamo una gara bagnata per cui non ho potuto ripetere i tempi registrati in prova quando ho conquistato il nono posto in griglia a solo mezzo secondo dal primo. Ho girato cautamente perché la moto era troppo rigida e tendeva ad allargare la traiettoria in curva, per cui non ho spinto per evitare di finire a terra”.
 
Il fiorentino Lucio Fabiani, con esperienza nel reparto corse della Superbike, è il tecnico delle sospensioni per il team Mercato dell’Oro. “Per fare una buona gara –afferma- su un circuito bagnato che si è poi parzialmente asciutto nel corso della competizione avremmo dovuto sostituire le molle e l’ammortizzatore posteriore con altri più morbidi ma purtroppo non c’era il tempo per poterlo fare. Addirittura abbiamo visto anche il vincitore della gara, Sebastiano Zerbo, che si regolava la sospensione agendo sui pomelli mentre correva”. Rubino è entrato comunque in zona punti e ora si trova al nono posto in classifica generale. La prossima gara è prevista per il 12 luglio al Mugello.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi