home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.858.751 visualizzazioni ]
11/02/2012 19.39.03 - Articolo letto 3566 volte

OSPEDALE MADONNA DELLE GRAZIE, PRESENTATA UNA MOZIONE

Ospedale di Matera, Madonna della Grazie Ospedale di Matera, Madonna della Grazie
Media voti: OSPEDALE MADONNA DELLE GRAZIE, PRESENTATA UNA MOZIONE - Voti: 0
PER CONSOLIDAMENTO E RILANCIO DELLE ATTIVITA’
Matera E’ stata presentata  in Consiglio Comunale una mozione condivisa da tutti i gruppi consiliari presenti in consiglio e firmata da 20 consiglieri comunali con la quale si impegna il Sindaco e la Giunta comunale ad  aprire un tavolo di confronto con la Regione Basilicata per il consolidamento e il rilancio del P.O. Madonna delle Grazie, il riequilibrio territoriale nel riparto delle risorse finanziarie, la discussione del nuovo Piano sanitario regionale, coinvolgendo tutte le rappresentanze democratiche della provincia di Matera.
Ne da notizia il consigliere comunale del PD Francesco Bianchi, il quale precisa che si tratta di un atto che prima della discussione in consiglio comunale verrà ulteriormente approfondito al fine di poter giungere con la massima condivisione possibile ad una votazione del consiglio comunale su un tema così importante per la nostra comunità ovvero la salute.
Nel testo, continua Bianchi, si esprime piena solidarietà e sostegno al personale del P.O. Madonna delle Grazie che, nonostante tagli ai finanziamenti, contrazione di organico,  riduzione degli investimenti, riesce ancora ad assicurare la qualità dei servizi e delle prestazioni. Si riafferma, altresì,  Il carattere strategico del P.O. Madonna delle Grazie per l provincia di Matera e per l’intero sistema sanitario regionale e si manifesta la  netta contrarietà ad ogni tentativo e disegno di ridimensionare il ruolo e le potenzialità del P.O. Madonna delle Grazie.
Infine, conclude il consigliere del PD, Francesco Bianchi  si impegna il Sindaco a convocare una riunione ad hoc della conferenza dei Sindaci della ASM, così da condividere insieme a loro ed alla nuova dirigenza in seno all’ASM tutti gli atti da compiere   per il consolidamento e il rilancio del P.O. Madonna delle Grazie .



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi