home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.824.873 visualizzazioni ]
10/02/2012 21.50.17 - Articolo letto 3760 volte

Il Tar di Basilicata annulla il vincolo paesaggistico

Augusto Toto Augusto Toto
Media voti: Il Tar di Basilicata annulla il vincolo paesaggistico - Voti: 0
Grande soddisfazione viene espressa da Augusto Toto
Basilicata Il Tar di Basilicata, con propria sentenza, ha annullato il vincolo ambientale e paesaggistico deliberata  nei mesi scorsi dal Ministero dei Beni Culturali.
Grande soddisfazione viene espressa da Augusto Toto, Capogruppo di Futuro e libertà alla Provincia di Matera, che dichiara: “finalmente la giustizia ha trionfato; per ben due volte il Ministero dei Beni Culturali, attraverso la Soprintendenza della Basilicata, aveva cercato di apporre il vincolo paesaggistico , esteso e generalizzato sull’intero territorio del Comune di Irsina, bloccando di fatto il futuro sviluppo della comunità, già in forte crisi e che nel corso degli ultimi anni aveva visto molti dei propri concittadini emigrare in altre realtà in cerca  di fortuna.  Il Consiglio Provinciale di Matera, all’unanimità, si era già espresso contro questo vincolo,  garantendo attraverso la struttura dell’Ente  ogni tipo di supporto utile alle iniziative messe in atto dal Comune di Irsina. La comunità  Irsinese   può ritenersi soddisfatta dell’ottimo risultato ottenuto  e auspico che ritorni subito a credere e ad investire nel proprio territorio soprattutto per garantire alle nuove generazioni un futuro più roseo.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi