home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.496.642 visualizzazioni ]
09/02/2012 17.51.38 - Articolo letto 3189 volte

FLI ricorda le vittime delle Foibe

Foibe Foibe
Media voti: FLI ricorda le vittime delle Foibe - Voti: 0
Domani si celebra la giornata dedicata
Matera Il 10 Febbraio si celebra la “Giornata del Ricordo” in memoria delle vittime delle Foibe. Generazione Futuro ( Futuro e Libertà Giovani)  vuole ricordare questa giornata e i tanti civili Italiani che persero la vita, a causa degli orrori perpetrati dai seguaci di Tito tra il 1943 ed il 1945.
Per anni la tragedia delle Foibe è rimasta nell’oblio. Per circa cinquant’anni i libri di storia hanno taciuto su quei fatti. Finalmente, dopo anni,  si è ritornati a parlare di questo dramma che scosse decine di migliaia di persone, provocando la morte di tanti innocenti.
E’  doveroso ricordare ciò che è stato.Gettare nell'oblio la memoria significa uccidere due volte un popolo. L’auspicio è affinché nelle  scuole ritorni d’attualità questa vicenda cosi da coltivarne il ricordo per gli anni avvenire. Onorare i martiri delle Foibe per onorare la nostra storia perché mai venga dimenticata.
Generazione Futuro parteciperà al ricordo delle Foibe con una manifestazione Nazionale il 10 Febbraio, nei luoghi simbolo della tragedia, cui parteciperà  il Coordinatore Nazionale dei giovani Gianmario Mariniello ed Il coordinatore Nazionale di Futuro e Libertà per l’Italia  Roberto Menia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi