home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.851.749 visualizzazioni ]
06/02/2012 13.18.04 - Articolo letto 3957 volte

CANONE RAI: ESENTI I 75 ENNI

Adiconsum Adiconsum
Media voti: CANONE RAI: ESENTI I 75 ENNI - Voti: 0
Numerose richieste di informazioni all'Adiconsum di Matera
Matera Pervengono all’Adiconsum Cisl, di Via Ettore Maiorana 31 a Matera, richieste di assistenza e informazioni in merito all’esenzione del Canone Rai.
 
“Anche per il 2012 è possibile usufruire dei benefici della legge 24 dicembre 2007, n. 248, - ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum – che prevede l’abolizione del canone Rai per soggetti di età pari o superiore a 75 anni”.
 
Per poter usufruire dell’esenzione occorre aver compiuto 75 anni di età entro il termine di pagamento del canone (entro il 31 gennaio 2012) e per coloro che vogliono usufruire del beneficio per la prima volta, relativamente al secondo semestre dell’anno, devono aver compiuto 75 anni entro il 31/07/2012.
 
Ulteriori requisiti richiesti, oltre all’età, sono quelli di non convivere con altre persone, diverse dal coniuge, titolari di reddito proprio e di godere di un reddito che, insieme a quello del coniuge, non sia superiore a 6.713,98 euro annui (516,46 euro per tredici mensilità).
 
Il reddito deve essere riferito all’anno precedente a quello per il quale ci si intende avvalere dell’agevolazione.
 
La domanda di esenzione per gli anni 2008-2009-2010-2011 deve essere presentata utilizzando un modulo scaricabile dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home) oppure è possibile ritirarlo presso la sede dell’Associazione, in Via Maiorana 31.
 
Sia per l’esenzione, che per il rimborso, la domanda deve essere spedita tramite raccomandata all’indizzo: Agenzia delle Entrate, Direzione provinciale I di Torino, Ufficio territoriale di Torino 1 - Sportello S.A.T. - Casella postale 22 10121 – Torino (To).




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi