home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.658.886 visualizzazioni ]
04/02/2012 11.37.29 - Articolo letto 3872 volte

Il degrado cronico di via Casalnuovo. Gli abitanti si riuniscono

l´avviso della riunione (foto Martemix) l´avviso della riunione (foto Martemix)
Media voti: Il degrado cronico di via Casalnuovo. Gli abitanti si riuniscono - Voti: 0
Per discutere sulla situazione ormai insostenibile del quartiere dopo le promesse disattese del Comune
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Che fine ha fatto il progetto di riqualificazione di via Casalnuovo? E' quello che si chiedono gli abitanti della strada che oggi alle ore 15 e 30 si incontreranno  all'ex frantoio (via Casalnuovo 154) per discutere sulla situazione ormai insostenibile del quartiere dopo le promesse disattese del Comune. Un immobilismo non più tollerabile interrotto solo da riunioni a cui ha partecipato anche il Sindaco Adduce o l'assessore al ramo Maria Pistone: riunioni in cui si promettevano interventi immediati ma che non hanno avuto alcun seguito anche a distanza di 2 anni. L'ultimo incontro tra Adduce e cittadini risale ad un anno fa quando il sindaco annunciò che erano disponibili 130mila euro per riqualificare via Casalnuovo rifacendo maciapiedi e illuminazione. I lavori dovevano partire a primavera 2011, poi entro l'estate, ma a tutt'oggi non si è mosso nulla. Gli abitanti che pure avevano partecipato fiduciosi alle riunioni con il Sindaco si sentono delusi e amareggiati e tornano a riunirsi, stavolta senza il Sindaco. I tanti inutili incontri tra sindaco e cittadini erano serviti per fare una puntuale ricognizione sui problemi dell’antica strada dei “Mulini a vento”: dalla scarsa pulizia alle perdite d’acqua e fogna in più punti della via; dalla chiusura (4 anni fa) del parcheggio coperto all’illuminazione obsoleta; Istanze che Adduce aveva reputato “più che legittime” e sulle quali si era impegnato ad intervenire rapidamente, almeno per risolvere le emergenze, fissando scadenza mai rispettate. 
Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi