home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.178 visualizzazioni ]
03/06/2009 23.02.13 - Articolo letto 6897 volte

Calendario fitto di appuntamenti per il nuoto lucano

Calendario fitto di appuntamenti per il nuoto lucano Calendario fitto di appuntamenti per il nuoto lucano
Media voti: Calendario fitto di appuntamenti per il nuoto lucano - Voti: 0
l'Associazione Atleti Amatori Matera ha partecipato al VII Meeting Nazionale “Città di Cosenza”
di
Matera

Calendario fitto di appuntamenti per il nuoto lucano ed in particolare per l'Associazione Atleti Amatori Matera che nei giorni 1 e 2 giugno c.a. ha partecipato al VII Meeting Nazionale “Città di Cosenza” – primo memorial “Paolo Barca”, dirigente della società A.s. Cosenza Nuoto nonchè ideatore ed organizzatore dell’evento recentemente scomparso. Svoltesi presso la piscina olimpionica di Cosenza, la competizione nazionale ha visto scendere in acqua 279 atleti appartenenti a 22 società provenienti dalla Campania, Molise, basilicata, Puglia, Sicilia, Lazio e Calabria. Gli atleti appartenenti alle categorie Es. A, Ragazzi, Juniores ed Assoluti, hanno disputato complessivamente 779 gare per conquistare l’ambito trofeo.
    Il sodalizio materano, presente alla manifestazione con una rappresentativa di 15 atleti e accompagnati dal tecnico Nunzio Vivilecchia, ha conquistato con 256 punti un meritatissimo terzo posto dietro la motivatissima società ospitante A.S. Cosenza Nuoto, prima con 424 punti e la Tapsos Nuoto di Priolo, seconda con 336 punti.
     Considerato ormai un appuntamento fisso della stagione agonistica, anche quest’anno gli atleti materani non hanno voluto mancare quest’occasione per testare una vasca da 50mt., purtroppo assente nella nostra regione.
    Tutti hanno disputato tre gare individuali e dato il loro contributo per raggiungere questo risultato riuscendo in molte occasioni a salire sul podio o comunque sfiorarlo.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Associazione Atleti Amatori Matera, Antonio Pietracito, per come i ragazzi hanno saputo en reagire nel trovare subito il giusto approccio nella vasca scoperta da 50metri e con il tempo poco clemente. Il Presidente ha voluto infine ricordare che tutti i risultati ed i tempi sono consultabili sul sito www.cosenzanuoto.it e che il prossimo appuntamento della società sarà la partecipazione al meeting di nuoto di Bari in programma il prossimo Week-End.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi