home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.056.463 visualizzazioni ]
01/02/2012 15.34.24 - Articolo letto 3469 volte

Boschetto, via libera ai lavori della scala monumentale

Parco Giovanni Paolo II - Matera Parco Giovanni Paolo II - Matera
Media voti: Boschetto, via libera ai lavori della scala monumentale - Voti: 0
Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Lavori pubblici, Maria Pistone
Matera Via libera ai lavori per lo spostamento della cabina dell’Enel dall’ex convento di Santa Lucia e per il rifacimento della scala monumentale del boschetto intitolato a Papa Giovanni Paolo II. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Lavori pubblici, Maria Pistone. Infatti, nel corso di una conferenza di servizi svoltasi in municipio hanno dato il parere positivo tutti gli enti e le società preposte: la Regione Basilicata, la Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici, l’Enel e l’Italgas.
Per quel che riguarda la cabina elettrica, dopo che il Comune ha versato il relativo importo, tocca ora all’Enel trasferirla negli appositi spazi realizzati sotto il boschetto, in via Lucana. I tempi dipenderanno, pertanto, dalla stessa società.
Per quel che riguarda la scala monumentale i lavori sono già ripresi ieri e consentiranno di allargare leggermente il marciapiedi e di aumentale la visibilità dell’incrocio per i pedoni e per le auto. Pertanto, nell’arco di una ventina di giorni, verrà rimossa la palizzata in legno.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi