home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.836.305 visualizzazioni ]
31/01/2012 13.29.14 - Articolo letto 4952 volte

Mario Polese al dibattito aperto "E io ci sto!" su Matera 2019

E IO CI STO! E IO CI STO!
Media voti: Mario Polese al dibattito aperto "E io ci sto!" su Matera 2019 - Voti: 0
Prima Persona Basilicata ha partecipato all'incontro
Matera Prima Persona Basilicata, in linea con gli obiettivi principali che sta portando avanti, ha partecipato al dibattito aperto che da il via alla campagna di coinvolgimento per la candidatura di Matera a capitale europea della Cultura 2019. Alla manifestazione denominata "E io ci sto! Tutti per Matera 2019", presso la Casa Cava, è intervenuto il coordinatore regionale Mario Polese il quale ha sottolineato la staordinaria opportunità che questa candidatura offre non solo per Matera. "Si tratta di una sfida che deve esser lanciata, in modo particolare, dalla nostra genererazione perchè siamo noi a dover prendere consapevolezza del percorso di ricchezza presente a Matera per dare un volto nuovo alla città e alla Basilicata. Come Prima Persona vogliamo impegnarci in questa direzione, superando i localismi che contraddistinguono la nostra regione e provando a far capire che la candidatura di Matera è un’occasione per tutti i comuni. E' un'occasione che non possiamo perdere che può e deve rappresentare un Sud migliore, un Sud che funziona. Un Sud che è capace di coinciliare il passato con il presente guardando al futuro."
 Inoltre il coordinatore regionale ha sottolineato l'importanza strategica della posizione geografica che Matera riveste."Fulcro ed ombellico del Mezzogiorno d'Italia ma soprattutto del Nord del Mediterraneo. Matera può e deve costituire, con questa candidatura, il ponte tra Italia, Europa e Mediterraneo, un'area che offre opportunita' imprenditoriali, formative e culturali al di la di ogni immaginazione. Matera poi ha, inoltre, un quid pluris rispetto ad altre città, un valore aggiunto che è rappresentato proprio dai sassi, e potrebbe per questo rappresentare il capo cordata di un’intera area territoriale che è quella della vecchia Magnia Grecia che va da Bari a Catanzaro"





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi