home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.972.430 visualizzazioni ]
30/01/2012 16.59.10 - Articolo letto 4178 volte

Piano lidi, senza programmazione nessun risultato

Metaponto (foto SassiLand) Metaponto (foto SassiLand)
Media voti: Piano lidi, senza programmazione nessun risultato - Voti: 0
Una lettera inviata al presidente e all’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata
Matera e provincia “Il turismo della costa jonica, volano di sviluppo per il territorio provinciale e per quello regionale, necessita di strumenti di programmazione che consentano agli operatori economici di pianificare attività e investimenti utili a rilanciare il settore.”

Il presidente della Provincia di Matera interviene, con una lettera inviata al presidente e all’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata, e per conoscenza alle associazioni datoriali, sulla questione del Piano lidi: “che rappresenta la possibilità concreta – si legge nella nota - di dare certezza e stabilità a una economia locale incrinata da molteplici fattori che ne ostacolano la crescita. Per valorizzare e promuovere un turismo di qualità, che sostanzi di contenuti positivi l’immagine della Basilicata, è necessario attuare questo strumento atteso da tempo. Un provvedimento che insieme alla realizzazione della zona industriale di Policoro e all’attivazione della linea costa jonica-Bari Palese fornirà le risposte utili alla costruzione di un percorso che ridia slancio alla competitività economica del Materano.”

Un intervento, quello del presidente Stella, che si inserisce in una visione organica che l’amministrazione provinciale ha e vuole trasmettere dello sviluppo economico locale. “Guardare al territorio come a singole entità che si muovono autonomamente, – ha evidenziato il presidente dell’esecutivo provinciale – slegate da un progetto comune pregiudicherebbe ogni singolo intervento preposto a rivitalizzare l’economia locale. Serve articolare una politica complessa, e condivisa, che abbracci l’insieme e nell’insieme recuperi la strategia di attacco alla crisi.”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi