home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.258 visualizzazioni ]
30/01/2012 16.50.37 - Articolo letto 3243 volte

VINCE IN TRASFERTA LA GIOVANE SAPA

Raffaele Bracciale Raffaele Bracciale
Media voti: VINCE IN TRASFERTA LA GIOVANE SAPA - Voti: 0
C/2: prova di grande carattere della giovane squadra di Cotrufo
Matera Con una prova di grande carattere la giovane SAPA supera un’ottima Partenope dopo una gara combattutissima. La squadra di Cotrufo è giunta a Napoli con D’Ercole e Larocca in precarie condizioni fisiche (D’Ercole con la schiena bloccata e Larocca convalescente a seguito di influenza) e lasciando a casa i giovani Zaccaro Tralli e Passarelli influenzati. Ciò nonostante Cotrufo “butta” i due claudicanti in quintetto assieme a Radovic, Davide Resta ed Acito.
    Come di consueto la gara ha inizio dopo il dono da parte del lucani del famoso “pane di Matera” agli avversari. Dopo una breve fase di studio, dettata da un grande equilibrio, gli ospiti, pur se non precisi dalla distanza, allungano chiudendo la prima frazione di gara sul +6 (11-17).
    Il secondo quarto di gara è dettato da un sostanziale equilibrio con gli ospiti che cercano di allungare ulteriormente nel punteggio ma puntualmente subiscono il recupero dei locali che mantengono invariato il gap a metà gara (27-33).
Al rientro in campo dal riposo lungo i napoletani sono più determinati, danno più intensità all’azione difensiva rischiando anche qualche fallo, Barbieri e Marinello sono i trascinatori della loro squadra, mentre i materani sembrano confusi e consentono il recupero agli avversari che impattano prima della chiusura del quarto (44-45).
    Nell’ultimo intervallo coach Cotrufo striglia i suoi che rientrano in campo decisamente più concentrati. I napoletano continuano la pressione difensiva. Ma gli ospiti sembrano aver metabolizzato e riprendono a giocare con maggiore lucidità sia in fase offensiva che difensiva. La gara è in equilibrio fino a 7’ dal termine (48-48) poi la SAPA, nonostante l’uscita di Vignola per falli, con le triple di Davide Resta e D’Ercole riprende in mano le redini della gara. E’ il nuovo arrivato Radovic (classe ’92) a prendere in mano la partita ben coadiuvato da Acito (classe ‘93). Il vantaggio assume maggiore consistenza nell’ultimo minuto di gara, con i padroni di casa che cercano di realizzare dalla linea dei 6.75 e gli ospiti che incrementano il vantaggio in ripartenza.
    Soddisfazione nello spogliatoio ospite per la buona gara disputata, ma soprattutto per la consapevolezza d aver ritrovato la forma  ed il gioco brillante di inizio campionato, come afferma Raffaele Bracciale, dirigente accompagnatore del sodalizio lucano:”Pian pianino e soprattutto con modestia ed umiltà stiamo raccogliendo i punti necessari per evitare i play out. I programmi di inizio campionato parlavano di salvezza, anche all’ultima giornata, se fosse stato necessario. Abbiamo una squadra che per grinta e carattere ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie. Questo grazie al nostro coach, un condottiero che ha saputo plasmare e rendere i ragazzi della squadra coesi e con voglia di vincere. Una squadra giovanissima e, non a caso, gli innesti, anche se di indiscusso talento come Radovic e decempirale, sono solo ed esclusivamente under. Ciò per essere con il programma di valorizzazione e crescita del settore giovanile concordato con la Bawer, nostra società madre”.

Questi i tabellini di gara:
PARTENOPE NAPOLI - SAPA ZETA SYSTEM MT 52-64
PARTENOPE NAPOLI: Mazzella 2, Barbieri 13, Vallone 4, Chianchiano, Marinello 14, Capasso 4, Castronuovo, Foà 9, Scala 6. Coach Barresi.

SAPA ZETA SYSTEM MT: Acito 8, D’ercole 13,  Larocca 8, Losito, Resta G. 8, Resta D. 6, Vignola 2, Decempirale n.e., Roberti n.e., Radovic 19. Coach Cotrufo.

Parziali: 11-17; 16-16 (27-33); 17-12 (44-45); 8-19 (52-64).

Arbitri: Spagnuolo e Tammaro di Avellino.

Note: fallo tecnico fischiato alla panchina della Partenope. Usciti per 5 falli Vignola (Sapa), Vallone, Foà e Capasso (Partenope).





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi