home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 95.804.531 visualizzazioni ]
30/01/2012 13.46.11 - Articolo letto 3966 volte

Pianeta Volley: al via i lavori per la sesta edizione del torneo “FAIR PLAY”

Pianeta Volley - Matera Pianeta Volley - Matera
Media voti: Pianeta Volley: al via i lavori per la sesta edizione del torneo “FAIR PLAY” - Voti: 1
Coinvolti gli alunni delle scuole primarie di vari circoli didattici di Matera
Matera
La società Pianeta Volley è già a lavoro per organizzare la sesta edizione del torneo “Fair Play”. La manifestazione, che coinvolge gli alunni delle scuole primarie di vari circoli didattici di Matera, si svolgerà da aprile a giugno, con finale al Pala Sassi. Dopo il grande successo riscosso dalle scorse edizioni, la società Pianeta Volley, organizzatrice dell’evento, in collaborazione con i direttori dei circoli didattici, i docenti e le forze dell’ordine, dunque, sta lavorando intensamente per organizzare una nuova e coinvolgente edizione.
“Non poteva essere altrimenti – ha spiegato il direttore della scuola di pallavolo, Antonio Iacovuzzi. Il torneo Fair Play, è un progetto educativo ormai radicato e condiviso dai docenti delle scuole che vi prendono parte, dai direttori didattici e dai genitori. Attraverso il gioco della pallavolo insegniamo ai giovani alunni i principi del vivere civile, del rispetto delle regole e del sano agonismo”. 
Il Pianeta Volley opera esclusivamente nel settore giovanile (maschile e femminile) ed ha come fine quello di insegnare ai giovani atleti sì la pallavolo ma, soprattutto, le regole di vita che valgono sia in campo che nei rapporti quotidiani”.
Principi morali ed etici condivisi affondo da chi crede nel progetto sportivo-educativo che la società materana si propone di raggiungere.
 
 
“L’attività svolta dal Pianeta Volley rappresenta una punta di eccellenza nell’innalzare i valori del vivere civile. Condivido appieno i progetti del sodalizio materano, per questa ragione ho deciso di supportarlo fattivamente – ha spiegato Rocco Sassone, amministratore della società di ingegneria e consulenza industriale, Ingest, che opera da oltre quindici anni sul territorio lucano e nazionale. I sani principi e la tenacia nel voler raggiungere gli obiettivi, qualità che contraddistinguono l’attività del Pianeta Volley, sono perfettamente in linea con i valori su cui si fonda la società Ingest.
Attraverso progetti seri e duraturi si possono raggiungere grandi risultati. La scelta fatta dal Pianeta Volley di puntare sul settore giovanile la considero importantissima perché i giovani atleti di oggi potrebbero rappresentare un serbatoio di risorse per le squadre maggiori della città, oltreché un mezzo per tramandare i valori che lo sport da sempre cerca di insegnare”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi