home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.469.482 visualizzazioni ]
28/01/2012 16.09.13 - Articolo letto 3862 volte

BAWER MATERA A SANTARCANGELO OPSITE DEGLI ANGELS

Presentazione ufficiale della squadra Bawer Matera - 21 settembre 2011 Presentazione ufficiale della squadra Bawer Matera - 21 settembre 2011
Media voti: BAWER MATERA A SANTARCANGELO  OPSITE DEGLI ANGELS - Voti: 0
Ambrico: “Lo spogliatoio ha voglia di continuare la striscia positiva”
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA vuole confermarsi anche lontano dal PalaSassi, dove ha dimostrato di essere in un periodo di ottima forma e di superare anche gli ostacoli di natura fisica che hanno afflitto i giocatori di coach Ciccio Ponticiello nelle ultime settimane.
L’incontro con i padroni di casa degli Angels Santarcangelo non si preannuncia primo di insidie, vista anche la situazione dei gialloblu romagnoli, che hanno grande necessità di tornare a fare punti, soprattutto tra le mura amiche del PalaAngels per scrollarsi di dosso l’ultimo posto solitario nella Division Nord-Est con 10 punti (due in meno di Firenze e a quattro lunghezze da Siena), ma la voglia di fare bene in casa Olimpia è grande. Il roster di coach Massimo Padovano non è in una situazione facile, ma sicuramente troverà di fronte una Bawer Matera pronta a continuare la sua striscia positiva iniziata con le due gare interne consecutive vinte, post Capo d’Orlando, contro San Severo e Casalpusterlengo.
Il recupero completo di capitan Cristiano Grappasonni e Luca Tardito hanno permesso a coach Ciccio Ponticiello di lavorare con la squadra al completo nel corso della settimana e la voglia di continuare a regalare gioie ai propri sostenitori è grande in tutto l’ambiente biancazzurro. La concentrazione è ai livelli massimi per una gara delicata e da giocarsi sino in fondo contro un’avversaria giovane come la stessa Bawer, ma capace in questo campionato di alternare ottime prestazioni a giornate poco remunerative dal punto di vista delle prestazioni.
LE DICHIARAZIONI DEL VICE COACH GIANPAOLO AMBRICO – “Nel corso della settimana ci siamo allenati al completo. Sappiamo di andare a Santarcangelo a giocarci una grande chance per il definitivo rilancio delle nostre ambizioni, seppur consapevoli che non sarà una partita facile. Siamo tutti consci di non affrontare un’ultima in classifica qualunque, ma una squadra che può giocarsela contro tutti gli avversari. Nel nostro gruppo, però, c’è grande voglia di fare il salto di qualità e di continuare a lottare per dimenticare definitivamente quel 0-5 di inizio stagione che ancora fa male e sistemare la media inglese che ci vede ancora in ritardo”.
L’AVVERSARIA NELLE PAROLE DEL VICE COACH – “Il Santarcangelo è una squadra che ha in Bonaiuti il personaggio di spicco, a tutti gli effetti è il giocatore che fa da chioccia ai suoi compagni. Inoltre, possiamo sottolineare le capacità del talentuoso Rivali e del lungo, di 2,12 metri e con buon tiro da fuori Ancellotti. Una squadra che gioca in velocità ed a campo aperto, che è in grado di far canestro da fuori. Sono bene allenati da un coach come Padovani, anche se hanno avuto tante fasi alterne, senza grossi break. Sono in grado di fare grandi partite e perdere male, come è capitato solo due giornate or sono proprio tra le mura amiche contro Omegna”.
GLI ARBITRI – Roberto Biasini e Barbara La Rocca dirigeranno la gara in programma domani, sabato 28 gennaio 2012 alle ore 21 al PalaAngels di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi