home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.073.656 visualizzazioni ]
27/01/2012 15.38.15 - Articolo letto 3233 volte

Industrializzazione di Policoro, Stella scrive a De Filippo

Franco Stella (foto Martemix) Franco Stella (foto Martemix)
Media voti: Industrializzazione di Policoro, Stella scrive a De Filippo - Voti: 0
Sollecito per rendere operativo l’insediamento industriale
Policoro Il presidente Stella ha sollecitato il presidente della Regione per rendere operativo l’insediamento industriale di Policoro.

 “A fronte delle numerose sollecitazioni – si legge nella nota - pervenute da parte di operatori economici interessati alle attività produttive nella zona industriale di Policoro, già definita nel Piano di Industrializzazione  del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (adottato con delibera n. 15 del 24.06.2008), si chiede la disponibilità al presidente della Regione a promuovere un incontro esteso al Consorzio dello sviluppo industriale,  al Comune di Policoro e alle associazioni datoriali, utile a indicare le priorità per rendere esecutivo il progetto di industrializzazione.

“In un frangente di crisi come quello che stanno vivendo le società di tutto il mondo, e in particolare la popolazione della nostra regione, dare concretezza a un distretto industriale già riconosciuto ma che manca della infrastrutturazione necessaria perché possa realizzarsi concretamente, diventa una opportunità irrinunciabile, una occasione -  ribadisce Stella - che al di là del settore turistico vede nella piccola e media impresa un ulteriore volano di rilancio economico del Materano.”

“Policoro, così come gli altri comuni della fascia jonica, – sottolinea il presidente Stella – non riesce ancora a esprimere tutto il suo potenziale economico e imprenditoriale. Le condizioni sono oggettivamente complicate e fare emergere il dinamismo e le capacità di un territorio sano e produttivo non è cosa facile in un sistema compromesso da tagli pubblici e crisi dilagante. Soluzioni condivise e concertate, però, possono alleggerire l’impegno dei singoli e trovare risposte migliori. Proprio come nel caso della navetta, che renderà autonoma la costa jonica nei confronti dell’aeroporto di Bari-Palese, e che realizzeremo in collaborazione con i Comuni e con la Regione.”

“Nella consapevolezza che il presidente della Regione saprà farsi, anche in questa occasione, interprete e portavoce delle esigenze del territorio, auspichiamo che presto si possa raggiungere un obiettivo che il tessuto imprenditoriale e l’intera provincia attende con fiducia.”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi