home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.163.966 visualizzazioni ]
27/01/2012 15.33.21 - Articolo letto 3625 volte

VALENTINO CHIMENTI SI RIMETTE IN GIOCO

Valentino Chimenti Valentino Chimenti
Media voti: VALENTINO CHIMENTI SI RIMETTE IN GIOCO - Voti: 0
Il pivot materano: “Felice di poter tornare alla Tensostruttura. Sarò uomo spogliatoio”
Matera LA BNG ECOBAS Matera annuncia il tesseramento, sino al termine della stagione, del pivot materano Valentino Chimenti, che va a rimpinguare la rosa a disposizione di mister Damiano Andrisani per puntare in maniera ancor più decisa alla salvezza.
Dopo i recenti infortuni, che hanno portato ad un alto numero di defezioni, soprattutto in occasione della trasferta siciliana a Bagheria, la società ha deciso di mettere a disposizione del tecnico un talento nostrano, già noto agli appassionati del calcio a cinque materno, che hanno potuto apprezzare le doti tecniche e umane di un calcettista che ha vestito con successo le maglia di Real e Deportivo Matera, raggiungendo importanti promozioni in serie cadetta e deliziando con le sue giocate il pubblico sino a tre anni fa. La decisione di lasciare l’agonismo, però, non hanno impedito al pivot classe ’73 di abbandonare completamente l’attività. Chimenti, infatti, ha continuato ad allenarsi ed ha inoltre disputato campionati amatoriali che gli permettono di presentarsi già in buona forma fisica, dopo pochi allenamenti con la squadra di mister Andrisani. Ma, quel che più stupisce del nuovi innesto biancazzurro è la voglia di tornare a vivere l’ambiente calcettistico a trecentosessanta gradi a tre anni dal momentaneo abbandono dei parquet.
“Sono qui per portare la mia esperienza e divenire il prima possibile l’uomo spogliatoio di una squadra dalle grandi qualità, ma allo stesso tempo molto giovane – ha sottolineato Valentino Chimenti – Volevo da tempo rimettermi in gioco, perché il calcio a cinque è una passione troppo grande per essere messa da parte. Il presidente Taratufolo, il direttore sportivo Quaranta e mister Andrisani mi hanno regalato una grande opportunità. Cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e le mie doti umane, prima che tecniche, per cercare di raggiungere assieme ai miei giovani compagni l’obbiettivo della salvezza quanto prima”.
Il nuovo pivot biancazzurro, che ha già effettuato i primi allenamenti con la squadra, è già a disposizione di mister Damiano Andrisani ed è stato convocato per la gara di domani pomeriggio in programma alla Tensostruttura di viale dei Sanniti alle ore 16 contro la vice-capolista Cadi Reggio Vibo Valentia. Non saranno della gara, invece, lo squalificato Nico Gammariello, che osserverà l’ultima delle tre giornate di squalifica post derby, e il laterale Antonio Cuviello, infortunatosi alla spalla e probabilmente fuori per lungo tempo.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi