home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.965.629 visualizzazioni ]
29/05/2009 13.36.31 - Articolo letto 6002 volte

Fine settimana pieno di impegni per la PIELLE MATERA

Fine settimana pieno di impegni per la PIELLE MATERA Fine settimana pieno di impegni per la PIELLE MATERA
Media voti: Fine settimana pieno di impegni per la PIELLE MATERA - Voti: 0
PIELLE Matera, impegnata in prima linea per la diffusione del basket
di
Matera

Non conosce soste l’attività della PIELLE Matera, impegnata in prima linea per la diffusione  del basket nell’intero arco dell’anno. Dopo i play off del campionato di seri D, vinti superando agevolmente l’altra materana Virtus Matera per 2-0 e poi con il Sandra sempre per 2-0, ma con maggiori difficoltà, la Pielle sarà impegnata da domani a Benevento negli spareggi per la promozione in serie C.
I ragazzi terribili di coach Cotrufo saranno impegnati nella gara d’esordio contro il Minori (Salerno), poi nelle giornate di sabato e domenica incontreranno il Telese (Benevento) ed il Salandra.
“Un’altra occasione per dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare esperienza - asserisce Franco D’ERCOLE, dirigente del sodalizio materano - siamo ben consci dei nostri limiti per questo partiamo con i piedi per terra”.
Ma l’attività della Pielle non si limita alla serie D, infatti continueranno a pieno regime, fino alla metà del mese di giugno ed a titolo completamente gratuito i corsi di minibasket. Dopo le vittorie di Aosta,  Martina Franca e Latiano, il secondo posto di Latina e la bellissima figura fatta a Figline Valdarno con gli “aquilotti”, il gruppo scoiattoli (nati nel 1999 e 2000), guidati dal responsabile del centro minibasket Prof. Giovanni PAPAPIETRO, sarà  impegnato, sempre nel fine settimana, presso il centro sportivo “Angiulli” di Bari per un torneo.
La squadra “Over 40” dopo aver vinto la fase regionale, sarà impegnata nelle finali nazionali che avranno luogo a Rimini. Certamente i nostri “vecchietti” guidati da Carlo Melodia avranno modo di farsi apprezzare anche in Romagna.
Intanto non si ferma la macchina organizzativa del più importante torneo di minibasket d’Italia: “Minibasket in Piazza” che vedrà a Matera la presenza di ben 64 squadra provenienti da quattro differenti continenti: Europa, Asia, Africa ed America. Un impegno notevole per il Comitato organizzatore presieduto da Sergio GALANTE, che nonostante il periodo di crisi economica sta lavorando per la realizzazione del grande evento turistico a Matera.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi