home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.536.429 visualizzazioni ]
26/01/2012 10.47.24 - Articolo letto 3748 volte

VELA: TORNA IL CAMPIONATO INVERNALE DEL MAR JONIO

Regata agli Argonauti Regata agli Argonauti
Media voti: VELA: TORNA IL CAMPIONATO INVERNALE DEL MAR JONIO - Voti: 0
Al porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la terza tappa della regata
Pisticci Si svolgerà al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, sabato 28 e domenica 29, il terzo appuntamento del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas”. Il programma della regata, che al momento fa registrare 18 barche iscritte, avrà inizio sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi. Alle ore 16 è previsto l’intervento della biologa Nella Marsico sul tema “Dieta Mediterranea, salute e sport” per approfondire l’importanza dell’alimentazione quotidiana per tutti coloro che praticano sport.
La giornata di domenica avrà inizio alle ore 10 nella Piazzetta del Porto degli Argonauti con il briefing degli equipaggi che prenderanno parte alla gara e la premiazione dei primi tre classificatinell’ultima regata del 27 novembre. Alle 10 e 45 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle 11 e 30 la partenza ufficiale della regata che si svolgerà nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti.
Il Campionato invernale del Mar Ionio è organizzato dalla FIV (Federazione Italiana Vela) in collaborazione con quattro circoli che si affacciano sullo Ionio lucano e calabrese: il Circolo Nautico Lucano ASD, il Circolo Velambiente Policoro, il Circolo Nautico Sibari e il Circolo Vela Argonauti. Con una serie di regate in programma fino  maggio, questa manifestazione velica vuole contribuire a ravvivare il Golfo di Taranto durante l'intero arco annuale ed essere uno stimolo per unire i velisti e gli armatori delle regioni coinvolte. 
Gli equipaggi possono iscriversi anche ad una singola gara. In questo caso saranno inseriti nella sola classifica di giornata e parteciperanno a tutti gli eventi previsti nel weekend. La classifica generale del Campionato è guidata attualmente da Anlù dell’armatore Antonio Ammendola, timonata da Gerry Capozza.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare le segreterie del Circolo Nautico Lucano di Policoro (tel. 0835 910097, e-mail c.velico@alice.it) e del Circolo Vela Argonauti di Marina di Pisticci (tel. 0835 470218, e-mail circolovela@argonauti.com).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi