home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.742.229 visualizzazioni ]
25/01/2012 11.21.30 - Articolo letto 6477 volte

TURSI, AGLI ARRESTI DOMICILIARI RICEVE PREGIUDICATI IN CASA

Pattuglia della Polizia a Pisticci Pattuglia della Polizia a Pisticci
Media voti: TURSI, AGLI ARRESTI DOMICILIARI RICEVE PREGIUDICATI IN CASA - Voti: 0
NUOVAMENTE ARRESTATO DALLA POLIZIA E’ ORA IN CARCERE
Tursi Personale della Squadra Mobile di Matera e del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico ha arrestato Russo Rocco, 42 anni di Tursi, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Matera.
Russo Rocco fu già arrestato a Scanzano da agenti della Polizia di Stato il 28 dicembre scorso insieme ad un suo complice dopo essere stato trovato in possesso di 143 grammi di cocaina.
Perciò scontava la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’11 gennaio scorso, nel corso di servizi di prevenzione del territorio, personale dei due organi investigativi della Polizia di Stato ha proceduto ad un controllo nell’abitazione dell’uomo, dove lo ha trovato in compagnia di due pregiudicati di Cerignola, con precedenti in materia di stupefacenti.
Sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, non è stata rinvenuta droga.
Tuttavia, sul tavolo intorno al quale i tre erano seduti, è stata trovata e sequestrata una lettera nella quale l’anonimo scrivente chiede aiuti economici al Russo Rocco, anche per pagare l’avvocato, riferendosi a denaro depositato in Ungheria ed altre richieste espresse con un linguaggio criptico.
Uno dei due pregiudicati ospiti, inoltre, deteneva la somma di 3 mila euro, a suo dire corrispettivo o saldo ricevuto da Russo per la vendita di un’autovettura.
L’A.G. ha pertanto disposto a carico di Russo Rocco l’aggravamento della misura cautelare, dai domiciliari al carcere, per avere disatteso le prescrizioni impostegli, considerato anche il rischio che lo stesso riallacci i tramiti con contesti criminali in cui è risultato inserito.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi