home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.913.107 visualizzazioni ]
25/01/2012 11.09.17 - Articolo letto 4303 volte

Seminario CNA/ECIPA E Bi3 a Matera

PREMIAZIONE Bi3 AWARD 2011 PREMIAZIONE Bi3 AWARD 2011
Media voti: Seminario CNA/ECIPA  E Bi3 a Matera - Voti: 0
"NUOVI SCENARI E NORMATIVE PER LA FILIERA INDIPENDENTE AUTOMOTIVE"
Matera Si svolgerà venerdì 27 gennaio 2012 presso la Sala Convegni della Cna  Matera con inizio alle ore 09.00 il  seminario dal titolo "Nuovi scenari e normative per la filiera indipendente automotive".
Il seminario in programma, che rappresenta il primo di una serie di 5 appuntamenti dedicati al tema, è organizzato dall'CNA/ECIPA  e dalla scuola di management Bi3, si pone l'obiettivo di
aiutare le Imprese nella individuazione delle nuove frontiere del post vendita automobilistico.

Il settore del post-vendita automobilistico è sotto pressione da diversi anni, a causa di diversi fattori. In conseguenza dell'evoluzione tecnologica, normativa e di mercato che ha stravolto negli ultimi anni il comparto dell'auto in tutte le sue componenti, ivi compreso il settore dell'assistenza/manutenzione/riparazione, risulta oltremodo necessario, per una Organizzazione di rappresentanza di questo specifico settore - quale è appunto CNA  ricostruire lo scenario presente e in divenire dell'after-market, sia per aggiornare l'analisi, sia per definire meglio le proposte." La Cna con la collaborazione della Scuola di Management Bi3  intende costruire risposte adeguate sia alla necessità di crescita delle piccole imprese del settore, dove crescita vuol dire prevalentemente "crescita qualitativa", ovvero atteggiamenti, strategie, alleanze, partnership che la singola azienda elabora e mette in atto, nel tentativo di costruire una nuova relazione con il mercato di riferimento sia alla politica delle case costruttrici e delle loro reti di vendita, che da anni sono impegnate a sviluppare una mirata strategia e specifiche azioni anche nel mercato del post-vendita. E ciò perché questo mercato rappresenta in sé volumi economici molto interessanti, e perché le case costruttrici intendono rispondere anche così alla perdita dei margini di profitto prodotta dalla vendita delle auto nuove."

Il programma prevede i saluti da parte della Presidente provinciale CNA Agata Mele, del Segretario Provinciale Leo Montemurro, del Coordinatore della CNA/Ecipa Provinciale Roberto Luongo e dell'Owner Bi3 Raffaele Braia.
A seguire gli interventi dell'Ing. Sergio GIRALDI, della società CST Automotive - Servizi GROUPAUTO ITALIA - Officine PuntoPro Sud Italia, il dibattito e la conclusione dei lavori.
Il seminario rientra nelle attività progettuali "Sviluppo e innovazione tecnologica per le imprese del settore dell'autoriparazione”  cofinanziato dal fondo Artigianato Formazione. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti recapiti Tel. 0835/387744 - fax 0835/271831 Email ecipa.mt@cna.it. Per le adesioni inviare mail all'indirizzo  ecipa.mt@cna.it contenente nome, cognome, azienda e recapito telefonico . riportando la "Autorizzazione al trattamento dei dati personali  ai fini del D.Lgs. 196/2003 oppure via fax al numero 0835/271831.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi