home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.208 visualizzazioni ]
25/01/2012 11.08.11 - Articolo letto 3424 volte

APA: La protesta degli autotrasportatori sta creando forti disagi

Proteste e blocchi stradali a Matera sulla strada per Altamura - 24 gennaio 2012 Proteste e blocchi stradali a Matera sulla strada per Altamura - 24 gennaio 2012
Media voti: APA: La protesta degli autotrasportatori sta creando forti disagi - Voti: 0
Mancato ritiro del latte da parte della aziende
Basilicata Le Associazioni Provinciali Allevatori di Potenza e di Matera, pur comprendendo le motivazioni che sono alla base della protesta, evidenziano il grave stato di difficoltà in cui versano gli allevamenti zootecnici della Basilicata a causa del mancato ritiro del latte da parte delle aziende di trasformazione, in conseguenza del blocco perpetuato dagli autotrasportatori.

Una quantità sempre crescente di latte sta restando giacente  nelle aziende.
Il latte, prodotto estremamente deteriorabile, se non utilizzato in tempi brevi diventa rifiuto e quindi necessita di procedure specifiche per il suo opportuno  smaltimento.
Ben si comprende, quindi, quale possa essere il gravissimo danno arrecato alle aziende zootecniche che già ormai da tempo sono costrette a confrontarsi con una crisi che attanaglia il settore e ciò a causa del sempre maggior divario tra costi di produzione e ricavi.
Ci chiediamo, chi pagherà questi danni?
Invitiamo tutti gli Organi preposti ad adoperarsi al massimo per trovare soluzioni  adeguate e immediate a questo gravissimo problema
Pur nella legittimità delle rivendicazioni portate avanti dai manifestanti, le modalità della protesta finiscono con il danneggiare,  in maniera seria, tutte le altre attività produttive e procurare un danno enorme all’intera economia oltre che   causare disagi ai consumatori”.
Pertanto, le Associazioni degli Allevatori metteranno  in campo tutte le iniziative che si riterranno necessarie per superare questa fase complessa e difficile a partire dalla richiesta di un incontro urgente,  peraltro già inoltrata, con i Prefetti di Potenza e di Matera.





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi