home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.813 visualizzazioni ]
24/01/2012 17.59.42 - Articolo letto 3894 volte

FIAT: “BLOCCO TIR, ORDINI A RISCHIO”

Stabilimento SATA di Melfi Stabilimento SATA di Melfi
Media voti: FIAT: “BLOCCO TIR, ORDINI A RISCHIO” - Voti: 0
L’UGL Basilicata riconosce le ragioni fondate della manifestazione
Basilicata “L’UGL Basilicata riconosce le ragioni fondate della manifestazione dei Tir rappresentate con rabbia e fermezza che la drammatica situazione economica-sociale impone. Ma il disagio, la sofferenza ed i danni patiti dai lucani non devono e non possono raggiungere un livello insopportabile”.
E’ quanto dichiarano congiuntamente in un comunicato stampa il segretario Donato Russo e Giuseppe Giordano dell’UGL Basilicata Metalmeccanici per i quali, “auspichiamo che dal presidente del Consiglio si determini una svolta nell’azione del Governo nonché delle politiche della Comunità Europea per le condizioni della Basilicata e del Sud perché non possiamo permetterci il lusso, in un momento di grande difficoltà, di bloccare lo stabilimento FIAT SATA: il tutto – proseguono i sindacalisti UGL - si ripercuote negativamente sulla Basilicata, in un momento di crisi per le famiglie e soprattutto, per i lavoratori della zona industriale di San Nicola di Melfi che stanno attraversando un brutto periodo di incertezza lavorativa. Ricordiamo che la fabbrica SATA è la realtà più attiva in un territorio, quello lucano, in particolare sofferenza dal punto di vista occupazionale e se pur comprendiamo le ragioni che ispirano le proteste, dovute all’esasperazione di persone che da troppo tempo subiscono i disagi legati all’assenza di adeguati interventi di sviluppo anche a favore della Basilicata, non possiamo ritenere legittime le modalità di espressione del dissenso. A tal proposito – concludono gli esponenti Russo e Giordano - , l’UGL Basilicata metalmeccanici chiede a FIAT di revocare del tutto l’annunciata CIGO per il sito di Melfi recuperando così, il prima possibile, tutta la produzione non effettuata causa tale inconveniente mantenendo soddisfatti i clienti nel rispetto della tempistica degli ordinativi della ‘Grande Punto’ ”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi