home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.878.145 visualizzazioni ]
23/01/2012 15.02.56 - Articolo letto 4062 volte

Arresto Pepe. La questione Morale

Franco Pepe (foto trmtv.it) Franco Pepe (foto trmtv.it)
Media voti: Arresto Pepe. La questione Morale - Voti: 0
Pedicini: “Adduce non può sottovalutare quanto accaduto”
Matera Il sindaco Adduce non può ignorare la questione morale, non può sottovalutare quanto accaduto, ridurre a banali e sterili comportamenti da sottrarre alla sua competenza ed alla sua coscienza. Si tratta di fatti di una gravità assoluta e quanto accaduto è vincolante per la politica e la riguarda appieno. Il sindaco ed il suo esecutivo, devono sentire il dovere di presentarsi in consiglio e riferire ai rappresentanti della città, dare spiegazione dell’operato dei suoi assessori e funzionari coinvolti nei gravissimi fatti che attengono al loro esercizio. Qui non si vuol essere censore di nessuno, non si ha neanche questa pretesa, ma quello che si legge nell’ordinanza applicativa della misura cautelare, scevra dai concetti che riguardano gli attuali indagati che, si vuole ribadire ancora una volta, sono fatti che osservano le singole posizioni, ha dell’ incredibile, dipinge un quadro che fa della cosa pubblica un uso personale, in spregio ad ogni regola morale e giuridica, che va posto come riserva morale sull’amministrazione Adduce, schiacciandola alle sue responsabilità. Non si può rimanere lì a guardare inermi di fronte a fatti di siffatta portata, il seguito è una preoccupante lesione istituzionale: cercare di “sistemare” posizioni di dipendenti tenuti in ostaggio; bramare per raggiungere subdoli guadagni economici; tentare di porre rimedio a recuperi di denaro ben definiti che dovevano semplicemente essere riscossi; assessori che supinamente si inchinano al ricatto di dirigenti. Tutto ciò da una squallida immagine di un governo di fantocci ricattato e ricattabile che dimostra un disgustoso clientelismo, che non può essere sottaciuto, ma denunciato. Se si sorprende e si imbarazza anche la maggioranza di quanto risaltato alle cronache ed in atti, ciò, vuol dire che non è chiaro chi stia amministrando la città,  e sulla base di quale criterio potrà continuare a farlo. Non ci si può sottrarre dalla questione morale, e non lo si deve fare, significherebbe tradire, dare una immagine non coerente, un imbrogliare quel contratto stipulato con i cittadini che vi ha permesso di amministrare la città.
Adriano Pedicini Consigliere PDL




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi