home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.330.355 visualizzazioni ]
21/01/2012 15.08.31 - Articolo letto 3242 volte

Petrolio, De Filippo: non saltano tutele e restano misure pro Basilicata

Estrazione del petrolio Estrazione del petrolio
Media voti: Petrolio, De Filippo: non saltano tutele e restano misure pro Basilicata - Voti: 0
Il commento dopo la modifica dell’art 21 e il taglio dell’art.22 del Dl “liberalizzazioni”
Basilicata “Alla fine nella partita del Petrolio affrontata nel Decreto del Governo le uniche misure passate sono quelle a sostegno della Basilicata, con la previsione di investimenti per 6 miliardi di euro, mentre sono saltate quelle che riguardavano un ampliamento delle possibilità di ricerca in mare o la liberalizzazione dei permessi. Si tratta dell’ennesimo episodio che conferma la bontà della strategia del dialogo e che indica come sia più utile ragionare sui problemi, come abbiamo fatto indicando da subito la nostra contrarietà a previsioni ora saltate, che gridare al lupo”. E’ il commento del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, alle modifiche introdotte nel Dl “liberalizzazioni” del Governo.
“Sommessamente – prosegue De Filippo – vorrei sottolineare ai tanti che hanno a cuore gli interessi della Basilicata, che iniziative utili alla nostra terra si costruiscono con la ragionevolezza e senza clamori, riuscendo a sbaragliare tanto le difficoltà e le cassandre. Di questo non posso che essere grato a tutti quanti, da ogni parte, si sono adoperati per questo risultato, e al tempo stesso non posso non invitare quanti sono pronti ogni giorno a gridare all’apocalisse e al complotto a una maggiore moderazione e prudenza”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi