home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.088.140 visualizzazioni ]
19/01/2012 12.39.03 - Articolo letto 7983 volte

122mila euro per tre auto della Polizia Municipale

Vigili urbani (foto Martemix) Vigili urbani (foto Martemix)
Media voti: 122mila euro per tre auto della Polizia Municipale - Voti: 10
Ma il prezzo di listino è di 30 mila l'una. La denuncia di Casapound
Matera "Dopo l'arresto di due giorni fa del comandante della Polizia Municipale di Matera, Franco Pepe, - sostiene in un comunicato stampa Casapound- accusato di concussione aggravata e abuso di ufficio in concorso con altri vigili urbani, non si placano le polemiche sul corpo di polizia locale e l'associazione CasaPound Italia porta a galla la notizia di un bando di gara per l'acquisto di tre autovetture per il servizio di Polizia Locale pubblicato pochi giorni prima di Natale a firma del Comandante Pepe.
 
Stefano Dubla, responsabile regionale di CasaPound Italia commenta così il bando: "In tempi di crisi una certa etica nella gestione della cosa pubblica sarebbe più gradita del solito, invece a leggere il bando per l'acquisto di 3 nuove autovetture per la polizia municipale è evidente che certe parole sono totalmente sconosciute ai nostri amministratori. E l'acquisto di 3 Alfa Romeo con tanto di cerchi in lega, sensori di parcheggio e navigatore satellitare al costo complessivo di 122mila euro, a cui vanno sommati i costi del carburante visto che anche le auto ecologiche sono un tabù per i nostri amministratori, è palesemente un insulto alla decenza, speriamo almeno che col GPS i vigili riescano a non perdersi visto che ora è alquanto difficile vederli in città?".
 
"Di certo -continua CPI - la facilità e la disinvoltura con cui in questa città si procede a spese folli lascia riflettere, soprattutto se si pensa che solo pochi mesi fa il sindaco Adduce partecipava ad una "maratona web" contro i tagli ai comuni contenuti nella manovra del governo Berlusconi. Lo stesso adduce non si preoccupa di frenare lo shopping compulsivo della polizia municipale che solo poco tempo fa si è concessa altri 20 nuovi telefoni cellulari di servizio e ha provveduto alla riparazione delle apparecchiature radio per una spesa di altri 50mila euro come denunciato dal consigliere Pedicini lo scorso mese di agosto. Inoltre sarebbe interessante capire perché vengono stanziati ben 122 mila euro se il prezzo di listino di un'Alfa Romeo 159 con quell'equipaggiamento si aggira intorno ai 30 mila".
 
"Visto che - conclude Dubla - va di moda parlare di cultura in questa città chiediamo al sindaco Adduce di impegnarsi per diffondere la cultura dell?etica tra i suoi collaboratori e per una maggiore trasparenza soprattutto quando si tratta di spendere i soldi dei contribuenti materani?".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




azzo
Il 19/01/2012, valerio ha scritto :

beh è chiaro che con quegli altri 32mila € prendono un'altra 159 e se la tiene qualche vigile per uso privato


 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi