home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.874.344 visualizzazioni ]
18/01/2012 17.40.36 - Articolo letto 3384 volte

IL BILANCIO 2011 SULL’ATTIVITA’ AGONISTICA DEL PIANETA VOLLEY

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: IL BILANCIO 2011 SULL’ATTIVITA’ AGONISTICA DEL PIANETA VOLLEY - Voti: 0
Impegni in tutti i settori giovanili
Matera L’anno duemilaundici è passato e per la società materana, il Pianeta Volley, è tempo di bilanci. Il consuntivo sull’attività svolta nello scorso anno è senza dubbio positivo. La società presieduta da Filomena Rubino ancora una volta ha lavorato per valorizzare i giovani materani appassionati di pallavolo. Impegnato in tutti i settori giovanili, il Pianeta Volley ha conquistato il titolo regionale con l’under 18 femminile, che ha permesso poi alle ragazze materane di partecipare alle fasi interregionali, svolte a Reggio Calabria. Si sono classificate vice campioni provinciali, invece, le atlete dell’under 14 e dell’under 16.
Nella stagione in corso il Pianeta Volley sta partecipando ai campionati femminili con l’under 18, l’under 16, l’under 14, l’under 13 e poi con l’under 14 e 13 maschile oltreché essere impegnata con il minivolley.
“Le ragazze dell’under 18 sono molto giovani, dunque hanno bisogno di fare esperienza in questa categoria – ha spiegato il direttore tecnico della scuola di pallavolo, Antonio Iacovuzzi. Ciononostante fino ad ora sono soddisfatto del loro rendimento sia in campo che durante gli allenamentri”.
Quali obiettivi intendete raggiungere con l’under 18 e con l’under 16?
“Con le prime di conquistare il titolo di vice campioni provinciali, mentre con l’under 16 di mettere in cassaforte il titolo di campioni provinciali e sono ottimista perché abbiamo davvero buone possibilità di portarlo a Matera”.
L’inizio di campionato per l’under 16, infatti, è stato senza dubbio positivo con la netta affermazione a Tricarico per tre set a zero.
Non è ancora iniziata, invece, la stagione sportiva per quanto riguarda il campionato under 14 sul quale la società materana nutre grandi ambizioni.
“La nostra under 14 è praticamente composta dalle atlete che fanno parte della selezione provinciale – ha continuato Iacovuzzi. Quest’anno abbiamo come traguardo le finali regionali e credo ci siano tutti i presupposti per raggiungerlo.

L’under 13, invece, è composta da ragazze nate nel 2001, quindi molto giovani. Per questa categoria non abbiamo nessun obiettivo specifico se non quello di far crescere e far acquisire loro l’esperienza utile per il futuro”.
Dicevamo che il Pianeta Volley è impegnato anche nel settore maschile con una squadra nell’under 14 e una nell’under 13.
Gli atleti sono molto giovani, quindi l’unico obiettivo della società e dei tecnici è quello di insegnare loro le basi della pallavolo e i principi del rispetto e della lealtà, importantissimi sia in campo che nella vita.
“Teniamo molto a rispettare la crescita morfologica dei bambini – ha puntualizzato Iacovuzzi. La nostra società punta sulla crescita graduale degli atleti e siamo contenti per come stiamo lavorando e per i risultati che stiamo ottenendo. La nostra attività, seria e costante, è stata premiata anche quest’anno dalla Fipav che ci ha conferito nuovamente il titolo di scuola federale di pallavolo, l’unica nella provincia di Matera. Sono soddisfatto e non nascondo di nutrire delle belle ambizioni per il prossimo futuro. E’ chiaro che restiamo sempre con i piedi per terra e sappiamo bene che il lavoro da fare è tanto. L’obiettivo di valorizzare i nostri atleti resta sempre il fine primario della nostra società che, ora come non mai, sta crescendo anche grazie alla collaborazione delle scuole e delle istituzioni. A breve, infatti, presenteremo la sesta edizione del torneo Fair Play che, anche quest’anno, farà divertire tanti bimbi che lo attendono con ansia”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi