home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.029.511 visualizzazioni ]
13/10/2008 19:00:00 - Articolo letto 5486 volte

FIDAS MATERA: FESTA E SOLIDARIETA’ IN PARROCCHIA

Media voti: FIDAS MATERA: FESTA E SOLIDARIETA’ IN PARROCCHIA - Voti: 0
Fidas
di GIANNI CELLURA
Italia Giornata di donazione di sangue nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Matera

Domenica 12 ottobre la sezione FIDAS di Matera in collaborazione con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa ha organizzato una giornata di donazione di sangue che ha visto una nutrita partecipazione di parrocchiani, con oltre 20 accessi e 13 donazioni.
In occasione della festa parrocchiale, in tanti hanno voluto effettuare questo gesto di solidarietà verso coloro che, quotidianamente, hanno bisogno del prezioso liquido. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Parroco, Don Filippo LOMBARDI, instancabile animatore e promotore di altri eventi organizzati con la FIDAS, che al termine della giornata ha speso parole di elogio verso la comunità parrocchiale: “Donare qualcosa di sé come il sangue, in modo anonimo e gratuito – ha detto – è sempre straordinario e di alta valenza sociale e civile. E’ necessario che tutti prendano coscienza dei problemi che attanagliano la società, senza attendere di avere necessità diretta”.

Il Presidente della sezione FIDAS di Matera, Nicola ALTIERI, nel ringraziare quanti hanno aderito alla giornata di solidarietà, ha espresso la sua soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione e ha aggiunto: “Il successo dell’iniziativa dimostra come la gente si senta più vicina ai problemi degli altri se viene coinvolta nella propria comunità. E’ necessario intensificare questo rapporto di collaborazione per ottenere risultati sempre migliori”.

Al termine della giornata, si è convenuto di programmare altre iniziative per favorire la partecipazione della comunità.

Fidas Basilicata-Ufficio Stampa e Comunicazione

Matera, 13-10-2008



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi