home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.474.351 visualizzazioni ]
17/01/2012 11.20.58 - Articolo letto 5237 volte

PUBBLIREDAZIONALE: La Grotta di Bacco, un locale da scoprire

Ristorante a Matera, La Grotta di Bacco Ristorante a Matera, La Grotta di Bacco
Media voti: PUBBLIREDAZIONALE: La Grotta di Bacco, un locale da scoprire - Voti: 0
Prodotti tutti “made in Lucania”
Matera La Grotta di Bacco accoglie i propri clienti in un ambiente tipico dei Sassi di Matera. Un ristorante scavato nella roccia, in cui è possibile gustare piatti tipici della cucina lucana,  con ingredienti di produzione lucana, come i peperoni cruschi di Senise, la carne di Tricarico e i latticini di storici caseifici del materano. Un menù che vi sorprenderà con antipasti a base di salumi  e formaggi, con la classica bruschetta materana e il carpaccio di bresaola della Valtellina I.G.P.
Ampia scelta per i primi piatti, dalle orecchiette con cime di rapa e mollica fritta alle tagliatelle con tartufo e funghi porcini, dai cavatelli con funghi e salsiccia "lucanica" ai fusilli mantecati con ricotta fresca e peperoni cruschi di Senise. Non possono mancare i calzoni con la ricotta al pomodoro e il risotto all' aglianico con salsiccia "lucanica" e punte di asparagi.
I secondi piatti spaziano da un classico agnello con patate al forno alla tagliata di podolica con scaglie
di parmigiano, ruchetta e ristretto di balsamico, dal baccalà con patate al forno e peperoni cruschi di Senise alla salsiccia “lucanica” con cime di rapa e olive, e ancora braciolette di vitello alla materana o scaloppina di vitello ai funghi cardoncelli.
Ampia scelta di vini con circa cinquanta etichette, tra aglianici e primitivi, per completare un percorso gastronomico della lucania.
Il ristorante La Grotta di Bacco offre anche la possibilità di festeggiare ricorrenze, come battesimi, comunioni, compleanni, offrendo inoltre menù per gruppi e menù turistici.
I fratelli Fornataro, Eustachio e Pasquale, vi aspettano tutti i giorni, sia a pranzo che a cena al ristorante e la sera al wine bar, per scoprire due diverse opportunità di stare in compagnia gustando ottimi prodotti lucani.

La Grotta di Bacco è su internet, all’indirizzo www.lagrottadibacco.com per conoscere menù, orari, carta dei vini e info per prenotazioni. Sul sito sono visualizzabili anche le foto dei piatti proposti ed è, soprattutto, possibile consultare le recensioni ricevute tramite il portale tripadvisor, recensioni positive che descrivono un ristorante curato, ben gestito, in cui gentilezza e cordialità sono un biglietto da visita che ai fratelli Fornataro non manca per proporre una cucina “deliziosa”.
Il ristorante presenta due ingressi: il primo da Vico Commercio (un vicolo di via delle Beccherie), il secondo esattamente dal Wine Bar, in via delle Beccherie, tramite una scalinata interna che scende giù per oltre sei metri sotto il livello della strada diventando così “un ristorante tutto da scoprire”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi