home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.610.798 visualizzazioni ]
14/01/2012 14.54.36 - Articolo letto 3293 volte

Fermento nel pdl in vista del congresso provinciale

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Fermento nel pdl in vista del congresso provinciale - Voti: 0
Vivace dibattito al San Domenico
di DANILO MAZZILLI
Matera Si è svolto ieri, alla presenza del Coordinatore provinciale Latronico, del Coordinatore regionale Viceconte, Dell’On. Taddei e di tutti i dirigenti locali, il coordinamento provinciale del Pdl in vista del prossimo congresso per l’elezione del Coordinatore provinciale, alla presenza di circa duecento iscritti.

Latronico ha sottolineato il risultato di 3200 iscritti raggiunto in pochi giorni di tesseramento, definendo il risultato come “un patrimonio di persone in un momento delicato”. Segnali di vivacità dalla provincia, secondo il Coordinatore, sono importanti anche per una dialettica interna, che deve servire anche a  valorizzare le persone del territorio, per rendere “azioni concrete le proposte del partito”. “In questi anni - ha affermato Latronico - abbiamo aperto il partito a tante situazioni, schierandoci dalla parte dei lavoratori e intervenendo nella vita quotidiana con incontri e dibattiti su tutti i temi importanti del territorio, credendo in questo sforzo, nonostante l'antipolitica che in questo momento è molto forte”.
“Ci stiamo preparando – ha concluso Latronico – ad una assemblea congressuale, una fase importantissima per il partito e sono convinto che usciremo rafforzati da questo passaggio”

Vari gli interventi di dirigenti di partito e di semplici iscritti, ad aprire il dibattito è stato il Consigliere regionale Sarra, sottolineando l'importanza dell'unità del partito, senza però dimenticare una sana e democratica alternanza.

Corrado Danzi invece non ha risparmiato critiche al partito e alla passata amministrazione Buccico, sollevando la questione riguardante l'area di appartenenza di alcuni assessori, chiamati da Buccico in qualità di esperti ma non legati al centrodestra.

Una critica, quella di Danzi, che arriva in un momento in cui di “tecnici” si sente parlare tanto e che spesso risulta, dal governo cittadino a quello nazionale, un tentativo di inserire gente competente sulle poltrone idonee a mettere in pratica la qualità e l’esperienza che studio e lavoro hanno portato negli anni, segno che una Amministrazione non è necessariamente un ufficio di collocamento politico ma un organo che rappresenta la totalità di una popolazione, in cui un “tecnico”, anche se della parte politica opposta, deve svolgere il proprio ruolo nell' interesse della collettività, o almeno questo dovrebbe essere il nodo più importante per una Amministrazione, quando il potere è a servizio dei cittadini e non della politica.

Positivi gli interventi di Palombella e Ciccimarra, in un congresso ritenuto “opportuno”,  che deve offrire soluzioni condivise.

Mario Venezia e Paolo Castelluccio hanno parlato della politica regionale. Le conclusioni sono state del Sen. Viceconte, che ha sottolineato come questi incontri facciano bene al partito.

Altri interventi hanno delineato una situazione in evoluzione. Un primo appuntamento in vista di un congresso che si preannuncia vivace, con le anime interne ancora in movimento per cercare una sintesi che possa rafforzare il partito dopo il congresso.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi