home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.848.751 visualizzazioni ]
12/01/2012 17.10.18 - Articolo letto 3349 volte

Allagamento Liceo Classico di Nova Siri, problema risolto

Franco Stella (foto Martemix) Franco Stella (foto Martemix)
Media voti: Allagamento Liceo Classico di Nova Siri, problema risolto - Voti: 0
Chiariti tempi e responsabilità
Matera Dalle 9.00 circa di questa mattina, giovedì 12 gennaio, il problema dell’allagamento di alcuni locali del Liceo classico di Nova Siri è definitivamente risolto, nel rispetto dei tempi concordati con l’autorità scolastica che ha dato atto alla Provincia di avere agito con grande tempestività e disponibilità.

A seguito della individuazione della origine della perdita si è potuto così ripristinare completamente il funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Preme precisare, al fine di trasmettere ai cittadini una corretta e puntuale informazione legata squisitamente ai fatti e non alle “interpretazioni”, che l’ufficio tecnico si era attivato già alle ore 8.00 dell’11 gennaio a seguito della sollecitazione pervenuta dal Liceo, ben prima dell’intervento del consigliere Stigliano (che lui stesso fa risalire alle ore 8,35). Un elemento chiave che chiarisce e sgombra il campo da equivoci, facilmente strumentalizzabili, rispetto a chi abbia segnalato per prima il problema e rispetto a chi si sia attivato per risolverlo. Corre l’obbligo precisare, inoltre,  come sia buona prassi,  prima di disporre qualsiasi intervento, accertarsi della entità del problema. Non è certamente per il tono adottato dal consigliere, tra l’altro offensivo nei confronti del personale dell’ufficio tecnico,  che l’ente si è mosso immediatamente. Si trattava di fornire una risposta urgente e necessaria alla scuola, compito a cui l’Ente ha sempre riservato massima priorità.

Il finanziamento per il completamento del nuovo plesso non scaturisce dall’attività ispettiva del consigliere, (che tra l’altro riguardavano, nel merito, lavori precedenti), bensì da una chiara e inequivocabile scelta politica, del centro sinistra della provincia di Matera, tesa a garantire un livello adeguato a tutte le strutture scolastiche del Materano.

Chiariti tempi e responsabilità il presidente Stella conferma, nel rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno, la disponibilità a un leale e produttivo confronto.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi