home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.285.584 visualizzazioni ]
12/01/2012 11.15.41 - Articolo letto 3124 volte

Si terrà a Matera il Coordinamento Provinciale del Pdl

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Popolo delle Libertà Popolo delle Libertà
Media voti: Si terrà a Matera il Coordinamento Provinciale del Pdl - Voti: 0
Vari punti all'ordine del giorno
Matera
E' stato convocato dal coordinatore, il sen. Cosimo Latronico, e dal vice vicario, l’avv. Nuccio Labriola, il coordinamento provinciale del Pdl di Matera allargato ai responsabili territoriali del partito, per venerdì 13, alle ore 18, presso l'Hotel San Domenico (MT). “L'oggetto  della discussione verterà  sulla valutazione della campagna di Tesseramento che è stata promossa nei mesi scorsi dai dirigenti del Pdl sul territorio  raggiungendo risultati incoraggianti (oltre tremila adesioni)  - ha commentato il coordinatore provinciale, il sen. Latronico - e che, in un momento così difficile per la funzione della politica nel suo insieme, deve rappresentare un incoraggiamento per costruire una  forza politica che sia capace di aprirsi alla realtà e di rappresentare, in  Basilicata in particolare, una  forza di credibile alternativa al fallimentare sistema di governo del centrosinistra. Una sfida che impegna tutti  i dirigenti  e gli iscritti del partito ad esercitare un livello di responsabilità straordinaria essendo straordinaria peraltro  la fase che attraversa l'intero Paese e che la Basilicata, insieme alle altre regioni del Sud, rischia di soffrire ancor di più.
Il prossimo appuntamento  congressuale deve essere l'occasione per valorizzare la classe dirigente che si è spesa sul territorio svolgendo un'opera spesso difficile e per concepire  soluzioni organizzative innovative capaci di innescare  confronti sui contenuti dei problemi che la comunità lucana ha davanti a sé, a partire dalle grande questione del lavoro e del potenziamento infrastrutturale e  produttivo della regione.
Argomenti  che incrociano  il tema sull'uso delle risorse energetiche del territorio, come già fatto con il governo Berlusconi attraverso l'impostazione  del memorandum tra Regione e governo nazionale, per una finalizzazione produttiva degli accordi stipulati e  da stipulare con le compagnie petrolifere e con  il governo centrale. Ci tocca  un compito impegnativo - ha concluso Latronico - che esige  un clima di effettiva coesione, evitando rischi di frazionismo e di sterile distinzione, che la gente non capirebbe, dando spazio,  invece,  ad una dialettica vera nutrita di contenuti e di proposte credibili in grado di aprire il raggio di azione e di condivisione dell’azione politica del Pdl lucano”.    




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi